ICS vince il primo premio per la migliore piattaforma

ICS vince il primo premio per la migliore piattaforma agli Awards 2012 User Experience


Direttamente dal canale youtube ufficiale di Google Androiddevelopers, arriva un interessante video che mostra come ICS è stato ispirato attraverso alcuni spezzoni di filmati che in molti di voi ricorderanno e che hanno contribuito a lanciare il Galaxy Nexus. Il video arriva in occasione dei Parsons School of Design 2012 UX Awards dove ICS è stato premiato come la migliore piattaforma a livello di user experience. Nulla di strano se non fosse per l’immagine che vedete in alto e quella di seguito.
Come è facile notare, queste due screen non appartengono certamente ad ICS e sono estetiche ben diverse dal sistema Android come lo conosciamo oggi. Essendo presenti in un video ufficiale, è sicuramente strano che Google possa aver inserito dei mokeup della UI di ICS poi magari cambiata per arrivare all’estetica che conosciamo oggi. Analizzando le immagini infatti sembra essere più un’evoluzione dell’attuale Android 4.0.4 che una versione precedente disegnata per creare la UI di ICS.
Che sia forse un’anticipazione di Android 4.1 Jelly Bean? C’è chi ci spera e vede in queste due immagini il futuro della UI di Android. Indubbiamente il tutto sembra molto piacevole, pulito e chiaro, ma questo bianco ci sembra un cambiamento forse troppo netto rispetto al nero dominante dalla UI di Android attuale.

Probabilmente si tratta solo di un concept dell’interfaccia studiato prima della realizzazione completa di ICS ed è semplicemente stato mostrato nel video per evidenziare il cammino fatto da Google nel realizzare la nuova UI di sistema. Sicuramente rimane una scelta curiosa e la verità la scopriremo solo a fine mese al Google I/O 2012.

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI