Notification History: individua la fonte delle tue notifiche anche senza Jelly Bean!

Notification History: individua la fonte delle tue notifiche anche senza Jelly Bean!


Non è una novità che Google abbia migliorato il reparto notifiche in Android Jelly Bean 4.1. Purtroppo la nuova release del robottino verde non è disponibile per tutti e i primi a beneficiarne saranno solo i possessori di uno dei device della serie Nexus che in queste ore stanno ricevendo piccoli OTA o update completi.
Se però volete comunque gestire meglio le vostre notifiche e avere un quadro completo di ciò che accade sul vostro device Android, vi consigliamo di utilizzare una nuova applicazione sbarcata da poco nel Google Play Store: Notification History.
Fondamentalmente questa applicazione non fa altro che tenere traccia di tutte le vostre notifiche fornendo informazioni su tutto ciò che accade durante l’utilizzo del vostro Android. Dopo averla installata, dovrete recarvi nel menù accessibilità e consentire a Notification History di agire.
Il programma può tornare utile in diverse circostanze. Per prima cosa, permette di scoprire la cause di una notifica, funzione alquanto utile soprattutto in caso di pubblicità fastidiosa. In secondo luogo offre una cronologia completa della vostra giornata permettendovi di monitorare quello che è accaduto, magari scoprendo informazioni sulle attività di altre persone della famiglia che volete controllare (bambini, fidanzate, ecc,)

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI