WikiPad: il tablet/console con Android ICS avrà un display HD da 10″ e processore quad-core

WikiPad: il tablet/console con Android ICS avrà un display HD da 10″ e processore quad-core


Lo scorso CES 2012 è balzato alle cronache WikiPad, un tablet Android ICS dotato di una particolare dock in grado di fornire lateralmete due joypad visto il carattere prettamente ludico del dispositivo/console. A pochi mesi di distanza non è ancora avvenuta la commercializzazione annunciata forse a causa di un refresh delle specifiche tecniche inizialmente preventivate: dal display di 8.1″ si è passati all’attuale 10.1″ HD per una esperienza di gioco che risulterà sicuramente più piacevole vista anche la possibilità di godere dei contenuti stereoscopici senza l’ausilio degli occhialini.
Non si conosce tutt’ora la data di lancio del WikiPad, sappiamo invece che il “gaming tablet” sarà associato alla piattaforma Gaikai per usufruire online di un consistente numero di titoli. Dal punto di vista hardware qualcosa è stato svelato con un processore quad-core di provenienza ignota che provvederà a far girare a dovere i giochi più esigenti, 3G opzionale, fotocamera che registra a 1080p e soli 8Gb di memoria interna (espandibili fino a 32Gb).
Tramite il Wi-Fi Direct sarà oltretutto trasferire wireless l’esperienza di gioco sulle HDTV predisposte a questo tipo di connessione, non rimane dunque che pazientare ancora in attesa delle caratteristiche complete e una data di lancio precisa.

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Gli Apple Store sono ancora i “negozi più ricchi del mondo”