Casio presenta 4 tablet ICS

Casio presenta 4 tablet ICS “rugged”

Casio ha presentato quattro modelli di tablet Android destinati ad un pubblico diverso da quello dei centri commerciali, date le particolari doti di resistenza che li contraddistinguono. Salutiamo dunque i Paper Writer V-N500-WJ, V-N500-J, V-T500-WJ e V-T500-J.
Il case di tutte le tavolette è infatti dotato di parti gommate, che certificano il tablet per cadute fino da un metro di altezza, e lo rendono resistente a umidità, polvere e acqua.
La diagonale del display è di 10 pollici, con pannelli da 1280 x 800 pixel, mentre al suo interno si trova una CPU TI OMAP 4 a 1,5 GHz con 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibili via microSD ed SD standard, e una fotocamera da 5 Megapixel.
Per quanto riguarda la parte relativa alla connettività, abbiamo i canonici moduli Wi-Fi e Bluetooth (in versione 4.0) e anche la radio LTE, mentre tra le porte troviamo una miniUSB, una USB 2.0 e un’uscita mini HDMI. Segni particolari: il chip NFC e anche uno di tipo RFID.
I modelli Paper Writer V-T500-WJ e V-T500-J sono anche dotati di uno stylus sull’onda del Galaxy Note (10.1) ed è inoltre possibile, grazie ad un software di OCR, trasformare in formato digitale testo e appunti.
I tablet saranno in vendita da settembre in Giappone ad un prezzo ancora ignoto, così come sconosciuta è la loro eventuale migrazione al di fuori del Sol Levante.

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI