Google Nexus D sarà mai prodotto

Google Nexus D: nuovo ed interessante concept phone

Da alcune settimane è arrivato ufficialmente, non ancora in Italia, l’ultimo dispositivo made in Google, cioè il Nexus 7. Più volte chiacchierato, mostrato in video, foto e molte recensioni ma ancora oggi nessun utente italiano ha potuto acquistarlo. Dall’avvento di questo dispositivo Nexus sono iniziate le speculazioni, i rumors, relativi al successivo passo di BigG, cioè il prossimo Nexus Phone. Abbiamo già visto alcuni mock-up e render, ed oggi vi mostriamo un improbabile (giudizio personale) mock-up di concept phone che mostra il Google Nexus D.

Il designer Lust Dorian, con il proprio mock-up di un probabile Google Nexus D ci mostra come anche nei nostri dispositivi portatili le curve hanno molta importanza.
Questo concept-phone presenta una parte posteriore curva, un display touchscreen concavo ed un cavalletto per poter sostenere lo smartphone durante la riproduzione di filmati; inoltre la cornice è dotato di numerosi led di notifica.
Ecco il mock-up:
Secondo il designer, il concept del Nexus D sarebbe dotato di:
  • Processore quad-core da 1.8 GHz;
  • Sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean;
  • 1,5 GB di RAM;
  • 32 o 64 GB di storage interno;
Il Nexus D sarebbe inoltre dotato di una scocca anti-urto e potrà essere utilizzato come telecomando universale e puntatore laser.
Ma non finisce qui; chip NFC, scanner di impronte digitali, scanner della cornea, rilevamento radar e misuratore d’umidità dovrebbero completare la scheda tecnica di questo fantasioso Nexus D (non dimentichiamo la nuova possibilità di sblocco tramite l’oscillazione con precisi movimenti).
Sicuramente a Mr. Dorian non manca la fantasia. Difficilmente uno smartphone simile sarà riproposto da Google non solo per il design ma soprattutto per la dotazione citata alcune righe precedenti.
Personalmente penso che uno smartphone del genere, bello da vedere e magari da utilizzare, non sarà il prossimo Nexus Phone. Non possiamo far altro che apprezzare la fantasia di tutti questi designers che cercano di disegnare un probabile Nexus.




Fonte: www.androidiani.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Gli Apple Store sono ancora i “negozi più ricchi del mondo”