Microsoft, tutte le novità del CES 2012 e Nokia Lumia 900

Microsoft, tutte le novità del CES 2012: Kinect per PC, nuovi ultrabook con Windows 8 e Nokia Lumia 900


Poche ore fa si è concluso il keynote di Microsoft al CES 2012, l’ultimo nella storia della manifestazione per il colosso di Redmond che da quest’anno ha deciso di cambiare strategia e riorganizzare le sue uscite pubbliche. Come noto, non ci sono stati grandissimi annunci, non è stata rilasciata la beta di Windows 8, ma le novità non sono mancate. Scopriamole insieme con questo breve post riepilogativo sul giorno 1 del CES di Las Vegas in orbita Microsoft.

Kinect per PC

Microsoft ha annunciato che il prossimo 1 febbraio debutterà una versione di Kinect per PC. Il device debutterà in quantità limitate in vari Paesi, fra cui l’Italia, ed avrà un prezzo maggiorato rispetto alla versione Xbox (249$ contro 149$). Per il momento dovrebbe essere destinato più agli sviluppatori che agli utenti finali, anche se le applicazioni Kinect-based per Windows cominceranno quasi sicuramente a fioccare entro breve. I preordini sono già aperti su Amazon.


Ultrabook Intel con Windows 8 rivoluzionari

Intel ha presentato il concept di un nuovo tipo di ultrabook con Windows 8. Questo nuovo modello di computer ultra-leggeri è caratterizzato dalla presenza di un touchpad trasparente che quando il computer è chiuso permette di usare parte dello schermo (ovviamente un touch-screen) per leggere notizie e compiere altre operazioni rapide. Vediamolo in un video. 

Tablet “convertibili” da Intel

Altra succosa novità proposta da Intel è un tablet molto sottile (probabilmente equipaggiabile con Windows 8) che si può appoggiare ad una base con tastiera e diventare un netbook apparentemente molto comodo da usare. Non è una novità in senso assoluto, ma è sexy!

Nokia Lumia 900

Microsoft e Nokia hanno presentato il nuovo Windows Phone Nokia Lumia 900. Si tratta di una versione riveduta e corretta del Lumia 800 pensata per il mercato americano caratterizzata dalla presenza di un display più grande (AMOLED ClearBlack  da 4,3″), una fotocamera frontale e il supporto alla rete LTE. Sarà un’esclusiva AT&T ma il prezzo è ancora sconosciuto.

Windows Store

Spazio è stato dato anche al Windows Store, facendo vedere una versione HTML5 del gioco Cut the rope e confermando che lo store sarà disponibile in tutte le oltre 100 lingue in cui sarà offerto Windows 8. È stato inoltre confermato che la versione Metro di IE non includerà né Flash né Java.

Un po’ di numeri e fatti

  • Windows 7 è il sistema operativo che ha venduto di più in assoluto con 500 milioni di utenti e 7 nuovi user al secondo.
  • Tutti i PC che ora sono equipaggiati con Windows 7 saranno in grado di far girare Windows 8.
  • Sono state vendute 66 milioni di unità di Xbox 360 in tutto il mondo.
  • Sono stati spediti in tutto il mondo 18 milioni di Kinect.
  • Windows 8 Developer Preview è stato scaricato 3 milioni di volte.
[Via | Neowin]

Commenti

Post popolari in questo blog

Samsung rilascerà i primi dispositivi con display flessibili nella prima metà del 2013

[Guida Esclusiva] Sbrandizzare Motorola Xoom 2 TIM

Lo smartphone più sottile al mondo: Vivo X1 con soli 6.55mm di spessore!