Android ha un traffico web minore rispetto a quello di iOS


Android ha un traffico web minore rispetto a quello di iOS


Android ha un traffico web minore rispetto a quello di iOS
Chitika, società di ricerche, ha pubblicato un interessante studio per tutti gli appassionati di telefonia, con dati raccolti negli ultimi sei mesi di mercato, cioè da Maggio. Secondo questo rapporto, la quota di navigazione web mobile da Android è molto inferiore rispetto a quella registrata da iOS, nonostante la quota di mercato schiacciante del robottino verde. Ma ci sarebbe una spiegazione a questo anomalo andamento del traffico web mobile.



Ecco il grafico di Chitika:

Negli ultimi sei mesi iOS ha guadagnato un 2% nella propria quota in Stati Uniti e Canada, raggiungendo un traffico del 67%.
Nello stesso periodo Android ha raggiunto un misero 33%, con un picco durante il mese di Agosto (40%) verosimilmente dovuto al Galaxy S III, durante quel mese molto ricercato.
Tuttavia, nonostante le quote di mercato siano discordanti, l’uscita dell’iPhone 5 e dei nuovi iPad a fatto pendere l’ago della bilancia verso il colosso di Cupertino.
Secondo la società di ricerca, la maggior parte del traffico che differenzia le due piattaforme è dovuto all’enorme successo e strapotere di iOS nel settore tablet, nel quale Android cerca di recuperare lentamente.
Questa potrebbe essere l’unica spiegazione plausibile al momento.



Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI