Knowledge Graph in Italiano: speranze anche per Google Now?


Knowledge Graph in Italiano: speranze anche per Google Now?


Google cambia la ricerca: arriva Knowledge Graph (video), scrivevamo poche ore fa nella home del nostro portale. Una notizia decisamente molto interessante che riprendiamo anche nel blog Android in quanto potrebbe essere strettamente correlata all’arrivo delle funzionalità avanzate in italiano per Google Now. Come sappiamo infatti Google Now non offre risposte dirette alle nostre domande ad eccezione di alcune funzionalità presenti anche nella nostra lingua. Con l’introduzione del nuovo Knowledge Graph anche in Italia, qualcosa potrebbe cambiare in positivo anche su Android. Sulla pagina ufficiale leggiamo infatti:
Trova risposte, da qualsiasi dispositivo. Le informazioni fornite da Knowledge Graph sono disponibili su computer desktop, tablet e smartphone. Pertanto, ovunque tu cerchi su Google, vedrai che le risposte e la possibilità di approfondire la ricerca sono a portata di mano.
Ovviamente questa frase non è legata a Google Now, ma piuttosto alla ricerca google tramite browser anche se la correlazione è molto stretta in quanto comunque l’assistente vocale inserito su Android 4.1 e superiori si basa proprio sulle funzionalità web e sui server Google per funzionare. Dunque non è fantasiosa l’ipotesi che Google Now possa arrivare presto anche nella nostra lingua sebbene elementi chiari non ve ne siano al momento. In questi giorni comunque le funzioni di ricerca hanno mostrato nuove schede che prima non erano comparse (risultati sportivi per esempio) e tutto sembra muoversi in questa direzione. Speriamo!

Commenti

Post popolari in questo blog

Samsung rilascerà i primi dispositivi con display flessibili nella prima metà del 2013

[Guida Esclusiva] Sbrandizzare Motorola Xoom 2 TIM

Meizu MX4, la recensione