Flyme OS di Meizu portato su Nexus 5

Flyme OS di Meizu portato su Nexus 5

nexus-5-weiss_628

Si sa da sempre che i terminali preferiti dagli sviluppatori Android sono quelli della serie Nexus, per la quale nuovi porting sono all’ordine del giorno. Grazie a mchj e GalaxyUser di XDA arriva ora anche il porting per Nexus 5 dell’ultima versione di Flyme OS, il sistema Android 4.4 Kitkat che possiamo trovare sui telefoni di casa Meizu.
Nonostante si tratti di Android, questo sistema presenta un design totalmente diverso da quello solitamente legato all’ecosistema del robottino verde, riprendendo molto da vicino lo stile grafico di iOS. Potete trovare la ROM da scaricare e i vari fix per WiFi e segnale telefonico cliccando sulle relative scritte, evidenziate in verde.
Comunque, il porting è altamente incompleto, poiché Bluetooth, Sensori, NFC, Wi-Fi Hotspot e Fotocamera non sono funzionanti. Tuttavia il telefono si avvia e le funzioni principali come chiamate e navigazione non danno alcun problema. Il fatto forse peggiore è la mancanza delle applicazione di Google, quali il Play Store. Questa insomma non è affatto una ROM per chi cerca un’esperienza migliore dal suo Nexus 5, ma solamente per chi volesse dare un assaggio a Flyme OS.
Con il lancio di Meizu in Italia potrebbe essere interessante provare questo sistema Android altamente modificato, prima di un eventuale salto nel vuoto nell’acquistare MX3, o magari il futuro MX4. Se decidete di provarla fateci sapere la vostra impressione in un commento!

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI

Gli Apple Store sono ancora i “negozi più ricchi del mondo”