I dispositivi indossabili con SoC Qualcomm in arrivo quest’anno

I dispositivi indossabili con SoC Qualcomm in arrivo quest’anno

qualcomm-1

In Rete in questi giorni, la californiana Qualcomm pare che abbia in mente di estendere la propria produzione anche ai dispositivi indossabili. Sappiamo da un po’ ormai che il 2014 è stato l’anno di affermazione di questi gadget ma, a quanto pare, a provare interesse per questo settore pare che potrebbero essere anche i produttori di SoC come Qualcomm.
La situazione potrebbe sembrare abbastanza ovvia, ma in un report divulgato in Rete dal Taipei Times arrivano informazioni circa l’aspettativa da parte di Qualcomm di vedere prodotti con i propri processori addirittura durante l’anno in corso. Secondo un’analisi di mercato, il numero di dispositivi indossabili venduto nel corso del 2014 potrebbe aggirarsi attorno ai 19 milioni di esemplari. Secondo IDC, invece, i terminali indossabili venduti nel 2018 potrebbero essere circa 111 milioni, con un tasso di crescita annuo pari al 78,4% circa.
Qualcomm, che non è affatto la prima azienda arrivata nella produzione di SoC, ha giustamente puntato lo sguardo sui dispositivi indossabili. Quello che fa stranezza non è tanto che il produttore californiano abbia quest’interesse per i dispositivi indossabilima piuttosto che abbia deciso di rompere il silenzio. Voi che ne pensate? Avete già un dispositivo indossabile o ne state aspettando uno in particolare?

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI

Gli Apple Store sono ancora i “negozi più ricchi del mondo”