Nuovi tablet Android Ainol Novo disponibili per la vendita


Nuovi tablet Android Ainol Novo disponibili per la vendita



ainol_novo_7_venus_1[1]
Ricaviamo dai colleghi di notebookitalia.it la notizia che il produttore cineseAinol ha di recente reso disponibili per la vendita i suoi nuovi tablet Android a prezzi estremamente competitivi; parliamo del Novo 7 Venus, del Novo 8 Dreamed infine del Novo 9 Spark.
Il modello base, e cioè il Novo 7  Venus che vedete nell’immagine in testa all’articolo, è dotato di un display IPS da 7″ con risoluzione 1280 x 800 px. Il processore è un ARM Cortex A9, la Ram ammonta ad 1Gb mentre la memoria di storage è di 16Gb2 Mpixel la risoluzione della fotocamera posteriorementre quella anteriore è di 0,3 Mpixel.
Il Novo 7 dispone della sola connessione wi-fi, chi volesse utilizzare le reti mobili dovrà dotarsi di un apposito dongle esterno.
Riguardo la batteria, il valore di 4000 mAh dovrebbe garantire un’autonomia che va dalle 5 alle 10 ore. A bordo del tablet Android 4.1 Jelly Bean.
Il costo del Novo 7 è di 139.90$Qui la pagina di acquisto tratta dal sito ufficiale del produttore.
ainol_novo_8_dream_1[1]
Il modello Novo 8 Dream, che vedete nell’immagine in alto, ha la medesima dotazione con la differenza di un display da 8″ con risoluzione 1024 x 768 px ed una batteria da 6000 mAh che ne aumenta l’autonomia.
Il prezzo del tablet si attesta sui 189.90$Qui la pagina di acquisto estratta dal sito ufficiale.
ainol_novo_9_spark_1[1]
Il modello di punta, ed anche il meno economico, è infine il Novo 9 Spark che, oltre ad essere dotato di un’estetica più moderna con scocca in metallo, offre un display IPS con risoluzione Retina da 2048 x 1536 px.
Il SoC a bordo è un più performante quad core ARM Cortex A9 con una GPU Power VR SGX544MP2 a 8 core. La RAM disponibile è doppia rispetto ai modelli precedenti arrivando quindi a 2Gb e la batteria da 10000 mAh migliora  ulteriormente l’autonomia del tablet di casa Ainol.
Il prezzo del prodotto è di 239.90$ ed è possibile acquistarlo direttamente dal sito del produttore.
Ainol conferma così il suo core business orientato a modelli per il mercato consumer di fascia economica che tuttavia offrono un ottimo compromesso tra qualità e prezzo. Il design di questi ultimi modelli è probabilmente non originalissimo ma sicuramente elegante. Riguardo il materiale utilizzato per lo chassis, per i primi due modelli di tratta di policarbonato mentre il più prestigioso è fabbricato in lega di alluminio.
Chi desiderasse approfondire le soluzioni offerte dal produttore può consultare il sito ufficiale.

Commenti

Post popolari in questo blog

Samsung rilascerà i primi dispositivi con display flessibili nella prima metà del 2013

[Guida Esclusiva] Sbrandizzare Motorola Xoom 2 TIM

Meizu MX4, la recensione