Nuovi tablet Android Ainol Novo disponibili per la vendita


Nuovi tablet Android Ainol Novo disponibili per la vendita



ainol_novo_7_venus_1[1]
Ricaviamo dai colleghi di notebookitalia.it la notizia che il produttore cineseAinol ha di recente reso disponibili per la vendita i suoi nuovi tablet Android a prezzi estremamente competitivi; parliamo del Novo 7 Venus, del Novo 8 Dreamed infine del Novo 9 Spark.
Il modello base, e cioè il Novo 7  Venus che vedete nell’immagine in testa all’articolo, è dotato di un display IPS da 7″ con risoluzione 1280 x 800 px. Il processore è un ARM Cortex A9, la Ram ammonta ad 1Gb mentre la memoria di storage è di 16Gb2 Mpixel la risoluzione della fotocamera posteriorementre quella anteriore è di 0,3 Mpixel.
Il Novo 7 dispone della sola connessione wi-fi, chi volesse utilizzare le reti mobili dovrà dotarsi di un apposito dongle esterno.
Riguardo la batteria, il valore di 4000 mAh dovrebbe garantire un’autonomia che va dalle 5 alle 10 ore. A bordo del tablet Android 4.1 Jelly Bean.
Il costo del Novo 7 è di 139.90$Qui la pagina di acquisto tratta dal sito ufficiale del produttore.
ainol_novo_8_dream_1[1]
Il modello Novo 8 Dream, che vedete nell’immagine in alto, ha la medesima dotazione con la differenza di un display da 8″ con risoluzione 1024 x 768 px ed una batteria da 6000 mAh che ne aumenta l’autonomia.
Il prezzo del tablet si attesta sui 189.90$Qui la pagina di acquisto estratta dal sito ufficiale.
ainol_novo_9_spark_1[1]
Il modello di punta, ed anche il meno economico, è infine il Novo 9 Spark che, oltre ad essere dotato di un’estetica più moderna con scocca in metallo, offre un display IPS con risoluzione Retina da 2048 x 1536 px.
Il SoC a bordo è un più performante quad core ARM Cortex A9 con una GPU Power VR SGX544MP2 a 8 core. La RAM disponibile è doppia rispetto ai modelli precedenti arrivando quindi a 2Gb e la batteria da 10000 mAh migliora  ulteriormente l’autonomia del tablet di casa Ainol.
Il prezzo del prodotto è di 239.90$ ed è possibile acquistarlo direttamente dal sito del produttore.
Ainol conferma così il suo core business orientato a modelli per il mercato consumer di fascia economica che tuttavia offrono un ottimo compromesso tra qualità e prezzo. Il design di questi ultimi modelli è probabilmente non originalissimo ma sicuramente elegante. Riguardo il materiale utilizzato per lo chassis, per i primi due modelli di tratta di policarbonato mentre il più prestigioso è fabbricato in lega di alluminio.
Chi desiderasse approfondire le soluzioni offerte dal produttore può consultare il sito ufficiale.

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI