Nexus 5: iniziano le speculazioni con il primo, presunto, prototipo
Nexus 5: iniziano le speculazioni con il primo, presunto, prototipo
Il Galaxy S4 è arrivato e con le ultime presentazioni del MWC 2013 il mercato degli smartphone top gamma è ormai stato completamente svelato per questo primo trimestre 2013. Ovviamente la “fame” di novità è sempre presente e i prossimi appuntamenti vedono nel Google I/O 2013 un nuovo punto di partenza e in un prossimo evento Apple tanta curiosità. Se a metà Maggio da San Francisco è molto improbabile vedere un nuovo Nexus Phone, Google starebbe comunque iniziando a pensare al successore del Nexus 4 da lanciare intorno alla fine dell’anno in corso. I produttori in lizza per realizzare un prossimo Nexus sono sicuramente molti e tra Asus, LG, Samsung, Sony e ZTE di possibilità realistiche ne abbiamo diverse.
Ecco quindi che, secondo fonti internet non verificabili, sarebbe emersa una prima immagine di un ipotetico prototipo di Nexus 5 che Google starebbe valutando. Si tratterebbe di una proposta ancora una volta LG che vede nell’hardware decisamente potente il maggior punto di forza. Ovviamente si tratta di speculazioni, rumor e l’immagine e le caratteristiche potrebbero essere completamente di fantasia al momento attuale.
Caratteristiche tecniche:
- 5.2″ OLED Display with 1920×1080 resolution
- Qualcomm Snapdragon 800 @ 2.3 GHz
- 3GB LPDDR3 Ram
- 16/32/64GB of internal storage
- 16MP rear camera by OmniVision (4k video recording @30FPS, 1080p video recording @60FPS, Real Time HDR & HDR video recording, optical image stabilization, BSI 2.0)
- 2.1MP front camera (1080p video recording @30FPS)
- 3300 mAh Lithium Polymer battery
- Front positioned stereo speakers
- Qualcomm RF360 (LTE 150 Mbps & HSPA+)
- Integrated DVB-T / ATSC-antenna
- Gesture like controls (navigation, zoom, etc)
In pratica tutto quello che potremmo desiderare è stato inserito in questa presunta scheda tecnica. Processore S800, 3GB di RAM, fotocamera da 16 megapixel, batteria potentissima e addirittura TV. Proprio il sintonizzatore TV ci fa storcere il naso e unito alle specifiche che leggiamo il tutto ci sembra una pura e semplice fantasia.
Nulla di male ovviamente, speculare e immaginare in questo settore è una prassi regolare, ma siamo abbastanza sicuri che le caratteristiche che vediamo non saranno implementate su un futuro Nexus in questo 2013, almeno tutte insieme cosi come le leggiamo. Certo è che un device cosi potente e Nexus farebbe gola a molti utenti!
Commenti
Posta un commento