Da Caterpillar arriva il B15, smartphone Android certificato per condizioni estreme


Da Caterpillar arriva il B15, smartphone Android certificato per condizioni estreme


Si stiamo parlando proprio di quella Caterpillar, famosa azienda americana conosciuta in tutto il mondo per le sue macchine da lavoro caratterizzate da cingolati e dal tipico colore giallo, oltre alla vasta gamma di veicoli pesanti, macchinari per costruzione, bulldozer e calzature. Il nuovo Caterpillar B15 prende invece le sembianze di uno smartphone con sistema Android, dedicato esplicitamente ad ambienti di lavoro estremi con diverse certificazioni, sullo stile degli stessi prodotti della società.
Sulla parte posteriore ritroviamo il logo classico “Cat” mentre la dotazione tecnica propone un display da 4 pollici Gorilla Glass a risoluzione WVGA (800×480), il processore è un dual-core MediaTek MT6577 fino ad 1 Ghz di frequenza, 512 MB di RAM, 4GB di memoria interna espandibile tramite microSD, connettività completa, fotocamera da 5 Mpxl (frontalmente troviamo una semplice VGA), Android 4.1 Jelly Bean ed infine una batteria da 2000 mAh.
Uno smartphone per ambienti di lavoro estremi non può non avere la certificazione IP67; troviamo quindi una scocca resistente alle cadute fino a 1.8 metri, impermeabilità all’acqua fino ad 1 metro di profondità per un massimo di mezz’ora e, non meno importante, un’operabilità del dispositivo anche a temperature comprese tra -20° fino a 55°.
Uno smartphone rugged che dovrebbe arrivare anche in Europa a partire dal prossimo mese di Marzo ad un prezzo di circa 329 €.

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI