ARCHOS 97 CARBON

ARCHOS 97 CARBON: arrivano le prime immagini e caratteristiche tecniche!

Arrivano finalmente alcuni dettagli dei nuovi Tablet Archos appartenenti alla famiglia Elements. In particolare oggi scopriamo Archos 97 Carbon è un tablet di buona fattura, migliorato a livello costruttivo rispetto alla gamma G9 ma comunque considerabile di fascia medio bassa per via delle caratteristiche tecniche non particolarmente importanti. 
Il sistema operativo sarà Android Ice Cream Sandwich dato che Jelly Bean sebbene ufficiale ormai non è ancora stato presentato e difficilmente arriverà a breve su nuovi smartphone e Tablet in uscita. La potenza è data da un processore single core Cortex A8 da 1GHz accompagnato da una GPU Vivante Corporation GC800. La memoria interna sarà di 16 GB ovviamente espandibile con microSD e 1GB di memoria RAM probabile sebbene non ci siano ancora informazioni ufficiali.
600x109xarchos97 nowmrk.jpg.pagespeed.ic .gAbPZ5EpGe1

Il display ha una diagonale di 9.7 pollici con risoluzione di 1.024 x 768, ovviamente multitouch fino a cinque punti di contatto e tecnologia IPS. Purtroppo a livello di connettività si perde lo slot per il modem esterno che ha contraddistinto la gamma G9 e dunque la connettività WiFi 802.11b/g/n è garantita insieme al bluetooth (salvo smentite) ma non si ha certezza per la connessione 3G. Il comparto multimediale vede protagoniste due fotocamere di cui una frontale da 0.3 megapixel, e l’altra posteriore da 2 megapixel.
Archos 97 Carbon
Inoltre non sembra essere presente il ricevitore GPS mentre troviamo il connettore HDMI e una USB femmina standard a quanto si intrvede dalle foto. Il dispositivo, che misura 239 mm x 184 mm x 11.5 mmnper un peso di 620 grammi. Considerando le caratteristiche elencate, ICS e ovviamente le applicazioni Google Ufficiali, il prezzo non dovrebbe essere alto anche se difficile ipotizzare un 149€ all’uscita.
Certo è che con il Nexus 7 in arrivo con Tegra 3 e display HD, questo tipo di Tablet dovrebbero praticamente andare nella fascia di prezzo delle 100€ scarse. Cosi non sarà sicuramente e non resta che attendere nuove informazioni.

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI