A partire da Ottobre l’esercito americano sarà equipaggiato con dei Motorola Atrix

A partire da Ottobre l’esercito americano sarà equipaggiato con dei Motorola Atrix

Android, si sa, è un sistema operativo che fa della versatilità uno dei propri punti di forza, e sembra confermarlo la notizia che sarà proprio un terminale Android, il Motorola Atrix, ad entrare a far parte dell’equipaggiamento dei soldati statunitensi a partire dal prossimo Ottobre.
Il progetto di una rete che facesse da supporto ai soldati impegnati sul campo era già in cantiere da circa 16 anni, e finalmente partirà nel corso del prossimo Ottobre: Android sarà protagonista di questa evoluzione in campo militare grazie al Motorola Atrix, device scelto dagli ufficiali americani per connettere alla rete ciascun soldato.
L’esercito americano ha infatti apertamente dichiarato di aver preferito la versatilità di Android ai sistemi chiusi iOS e Windows Phone per lo sviluppo di questo importante progetto, che vedrà la creazione di una rete grazie alla quale gli ufficiali potranno conoscere l’esatta posizione delle forze sul campo e ottimizzare i movimenti, avvertendo ad esempio dell’avvicinarsi di un pericolo.Gli stessi avvisi potranno essere inviati dai soldati ai comandanti.
Circa 3000 soldati impegnati in Afghanistan saranno i primi a beneficiare di questa evoluzione. E nessuno potrà  dire che l’Atrix non sia uno smartphone da battaglia.


Fonte

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI