Meizu MX: processore quad-core, 2 GB di RAM e molto altro

Meizu MX: processore quad-core, 2 GB di RAM e molto altro

Un nuovo super-smartphone potrebbe arrivare presto dalla Cina. L’abbiamo più volte nominato ed annunciato, ed oggi arrivano notizie ufficiose dal sito cinese CNMO; parliamo del Meizu MX, smartphone con sistema operativo Android, processore quad-core e molte altre caratteristiche tecniche da urlo. La presentazione ufficiale, attesa per i primi mesi del 2012, dovrebbe avvenire entro il mese di Maggio.

Il Meizu MX, secondo le dichiarazioni del sito cinese, sarà lo smartphone Android più potente mostrato finora.
Le principali caratteristiche tecniche comprendono:
  • Processore quad-core;
  • 2 GB di memoria RAM;
  • 64 GB di storage interno;
Per quanto riguarda il processore, secondo la fonte, il Meizu MX non dovrebbe montare un Tegra 3, o un prodotto cinese, bensì il nuovo Samsung Exynos 4412, lo stesso del Galaxy S III.
Il sistema operativo sarà, ovviamente, Android 4.0 Ice Cream Sandwich, con un’interfaccia grafica personalizzata da Meizu.
Purtroppo il display sembra essere l’unica caratteristica sotto gli standard del momento, cioè un qHD da 4 pollici con risoluzione da 960×640 pixel. La fotocamera posteriore sarà da 8 megapixel con focale f/2.2.
Questo nuovo ed interessante smartphone Android sarà commercializzato a partire dal mese di Giugno ad un prezzo di 480 $ (Cina)e 400 $ (Hong Kong) per la versione 32 GB, invece per la versione da 64 GB il prezzo aumenterà a 635 $ (Cina) e 530 $ (Hong Kong).
Sicuramente riuscirà ad ottenere un discreto successo, ma sarà difficile contrastare i colossi del settore come Samsung, HTC, Sony ed LG. Vi terremo aggiornati.


Fonte:

Commenti

Post popolari in questo blog

Samsung rilascerà i primi dispositivi con display flessibili nella prima metà del 2013

[Guida Esclusiva] Sbrandizzare Motorola Xoom 2 TIM

GooPhone realizza i5 e promette di citare in giudizio Apple se lancerà l’iPhone 5 in Cina