Computer di bordo Android su auto

Computer di bordo Android su auto Toyota e Lexus


Se uno dei vostri desideri era quello di avere Android anche in auto come computer di bordo e per giunta avete una Toyota (anno 2006-2009) oppure una Lexus (anno 2006-2012), allora questo può diventare realtà. Vais Tecnology, un’azienda che produce autoradio da anni, ha realizzato un “particolare” computer di bordo Android che è possibile inserire nelle proprie auto, a patto che esse siano quelle riportate poc’anzi. 
Nonostante questa possa essere un’ottima idea ed un ottimo modo per utilizzare Android anche in auto, in realtà potrebbe risultare anche molto pericolosa, in quanto sicuramente favorirebbe la distrazione del conducente dalla guida. Ovviamente, però, come tutti i dispositivi tecnologici, anche questo va utilizzato con la testa.
Il prezzo del computer di bordo Vais Tecnology con Android è di 600 dollari, equivalenti a circa 475 euro, ma bisogna specificare che la stessa Vais non utilizza la nomenclatura “Computer di bordo”. Infatti, il nuovo dispositivo viene indicato come “Android Phone integration“, che rende meglio l’idea di cosa questo dispositivo è in grado di fare.



 
In pratica sembrerà di utilizzare il proprio smartphone o il proprio tablet Android direttamente in auto, poichè  gli si potrà davvero far eseguire di tutto. Si potranno effettuare chiamate, inviare SMS, ascoltare musica, navigare in internet, viaggiare con le mappe ed il GPS e quant’altro, proprio come se si trattasse del proprio dispositivo Android
Vi lasciamo, infine, ad un video dimostrativo del nuovo Android Phone integration by Vias Tecnology.

Ci state facendo un pensierino?

FONTE TUTTOANDROID

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI