NEC LifeTouch L: due nuovi tablet Android

NEC LifeTouch L: due nuovi tablet Android per uso domestico e business


Sicuramente NEC non è molto conosciuto nel mercato Android ma sta lentamente cercando di ritagliarsi una piccola fetta di mercato presentando due nuovi tablet con piattaforma Google. Parliamo dei nuovi LifeTouch L identici dal punto di vista hardware ma differenti per quanto riguarda il software, il quale sarà caratterizzato da un aspetto business per i consumer business e da un aspetto più tradizionale per i consumatori standard. Entrambi saranno dotati di Android 4.0 Ice Cream Sandwich ed arriveranno nei principali mercati dal mese di Luglio.

Le caratteristiche tecniche del NEC LifeTouch L per entrambe le versioni sono le seguenti:
  • Processore dual-core TI OMAP 4460 da 1,5 GHz;
  • Display IPS da 10 pollici con risoluzione di 1280×800 pixel;
  • 1 GB di RAM;
  • Sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich;
  • 16 GB di memoria interna (taglio da 32 GB per il tradizionale);
Le dimensioni sono contenute, con un spessore di 7.99 millimetri e 540 grammi di peso. Il produttore ha inoltre dichiarato che i tablet offriranno un’autonomia pari  a 13 ore in navigazione web o 10 ore in riproduzione di video.
Il software offre differenti personalizzazioni per la variante business del LifeTouch L, il quale sarà dotato di una suite di sicurezza per conservare tutti i documenti privati; la variante classica invece offre una maggiore protezione per contenuti non adatti ai bambini.
I nuovi NEC LifeTouch L saranno disponibile a partire dal mese di Luglio nei principali mercati del mondo ad un prezzo ancora sconosciuto. Vi terremo aggiornati.




Fonte

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI