Durante la giornata di ieri Sony Mobile ha finalmente rilasciato per tutti i possessori di Xperia S il nuovo firmware basato sull’ultima distribuzione Android, cioè Ice Cream Sandwich. In ritardo rispetto agli altri fratelli della gamma Xperia 2011, anche il nuovo Xperia S ha ricevuto ICS,
ma potrebbe non essere l’unico device del produttore nipponico che sarà
dotato di quest’ultima versione del robottino verde. Anche il già tanto
chiacchierato Xperia Ion potrebbe arrivare in mercato con Android 4.0 pre-installato; eccolo in un video.
Il Sony Xperia Ion è stato presentato molto tempo fa ma ancora oggi in Europa
non abbiamo assistito al debutto ufficiale. Sicuramente ciò non
significa che il lavoro del produttore nipponico non sia destinato anche
a questo smartphone Android.
Infatti Sony Mobile Russia ci dimostra in un video come sarà il nuovo e grande Xperia Ion con a bordo Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich.
Ecco il video:
Come avrete notato, il breve video di presentazione ci offre anche un piccolo confronto con il fratello minore Xperia S ed una prima ma breve apparizione per l’Xperia Ion in colorazione rossa.
Purtroppo ancora oggi non conosciamo la data di rilascio dell’update
ufficiale ma ciò potrebbe non farci preoccupare molto poiché ancora
oggi il dispositivo è assente dai nostri negozi.
Samsung rilascerà i primi dispositivi con display flessibili nella prima metà del 2013
Nelle ultime settimane abbiamo parlato insistentemente della nuova produzione di display di Samsung e tra i nuovi AMOLED Full HD o solamente LCD non mancano indiscrezioni sui primi display flessibili. La nuova tecnologia per i pannelli flessibili è in fase di sviluppo e perfezionamento ed abbiamo visto anche tanti prototipi sperimentali. Secondo un ultimo report di Wall Street Journal i primi “gadget” con display flessibili realizzati dal produttore sud-coreano arriveranno entro la prima metà del 2013.
Secondo una fonte anonima ma a “conoscenza della situazione”, Samsung Display Co. è nell’ultima fase di sviluppo dei primi esemplari di display flessibili per dispositivi mobile ed i primi smartphone potrebbero arrivare entro e non oltre la prima metà del prossimo anno. Qualora i piani di Samsung fossero realmente questi difficilmente possiamo supporre che il produttore sud-coreano faccia debuttare quest…
GooPhone realizza i5 e promette di citare in giudizio Apple se lancerà l’iPhone 5 in Cina
Questa storia è tanto divertente quanto assurda per certi versi. Una società Cinese, GooPhone, realizza un prototipo di un dispositivo chiamato i5 che ha a bordo Android. Lo smartphone in questione somiglia tantissimo all’iPhone 4/4S di Apple ma risulta di dimensioni maggiori. La cosa curiosa è che GooPhone afferma che il design di questo dispositivo è per “ricerca e sviluppo indipendenti” e si preoccuperà di citare in giudizioApple se si “permetterà” di lanciare in Cina il nuovo iPhone 5 “qualunque sia il suo aspetto esteriore“.
Sinceramente non sappiamo come GooPhone possa riuscire ad avere la meglio su Apple se riprende lo stesso design del suo iPhone ma, se davvero l’azienda cinese possiede “diritti di proprietà intellettuale e brevetti sul telefono“, allora Apple avrà una bella gatta da pelare in Cina.
Ricordiamo brevemente le specifiche del GooPhone i5 che non sono affatto scadenti, anzi…
[GUIDA] Installazione fastboot Europeo MZ616 16Gb e 32gb
PREMESSA
Dovuta al rischio che si può correre, la premessa fondamentale che vi rivolgo è che: ne io ne tanto meno lo staff ci assumiamo la responsabilità per danni al vostro tablet, pertanto sono categoricamente vietate risposte della serie "Per colpa vostra!" o "Ripagatemi il tablet".
ATTENZIONE! La guida è disponibile al momento SOLO PER la versione MZ616 sia da 16GB che da 32gb di memoria. Quindi il tablet da 10.1" ... per la versione wi-fi la procedura è IDENTICA, ma il file di fastboot DIVERSO da ricercare su droidevelopers.com.
LA SEMPLICITA' di esecuzione è davvero imbarazzante, quindi... all'opera!
TUTORIAL
Requisiti:
1) il suddetto file di fastboot europeo reperibile su droidevelopers.com Cliccando qui ;
Commenti
Posta un commento