LG Optimus 4X HD Disponibile in Italia

LG Optimus 4X HD Disponibile in Italia

 
Appena arrivato in redazione vi presentiamo il comunicato stampa di LG il quale annuncia l’arrivo in Italia di Optimus 4X HD, il quad-core sudcoreano rivale di HTC One X e Galaxy S III.

“LG Optimus 4X HD si distingue non solo per la sua velocità ma per una serie di funzioni che lo rendono unico nel suo genere”, ha affermato Omar Laruccia, Mobile Communications Director di LG Electronics. “Display con qualità d’immagine ineccepibile, esperienza utente personalizzabile e caratteristiche esclusive fanno di questo dispositivo un vero gioiello di tecnologia. Attraverso LG Optimus 4X HD abbiamo imposto un nuovo standard di mercato”.
Quali sono le caratteristiche principali di questo attesissimo device?
- Performance senza pari: processore mobile NVIDIA®  4-PLUS-1™ Quad-Core, Tegra® 3, che attiva i quattro processori di potenza quando deve garantire il massimo, ma sfrutta solo il quinto processore limitando il consumo di batteria quando lo smartphone è in modalità stand-by o utilizza applicazioni più leggere come il lettore musicale.
- Qualità dell’immagine superiore: Display True HD IPS da 4,7” luminoso e che offre una magnifica esperienza visiva, colori nitidi e naturali con una risoluzione HD da 1280 x 720 ed una definizione pari a 313 PPI, il tutto in formato 16:9.
- Batteria di lunga durata: 2.150 mAh per la batteria più capiente tra gli smartphone Quad-Core, con tecnologia proprietaria SiO+ che consente una durata più lunga della carica, senza però aumentare di spessore. Inoltre, è in programma un aggiornamento che porterà l’esclusiva funzione Eco-Mode, che permetterà di disattivare manualmente uno qualsiasi dei processori Tegra3 per un maggiore controllo sui consumi.
- Funzionalità: LG Optimus 4X HD offre la nuova User Experience (UX) di LG, Optimus UI 3.0, che include Quick Memo TM che consente di annotare appunti sopra qualunque immagine visualizzata sullo schermo, salvarla e condividerla con altri. Inoltre, LG Optimus 4X HD include Media PlexTM, che offre una serie di funzioni per una migliore riproduzione di immagini e video.
- Design: colori bianco o nero con profilo cromato e cover batteria lavorata in uno spessore di soli 8.9 mm.
Questo dispositivo monta Ice Cream Sandwich (oserei dire finalmente) ed è quindi il primo smartphone LG con Android 4.0. L’ho personalmente provato in occasione del MWC 2012 a Barcellona e mi era sembrato un buon prodotto, solido e performante. L’interfaccia come recita il comunicato stampa è rinnovata e, finalmente, è più leggera di quella presente sugli attuali dispositivi Optimus. Sicuramente riusciremo ad avere un sample da testare per una recensione approfondita.
LG Optimus 4X HD è disponibile nei migliori negozi italiani ad un prezzo di 529 euro, sicuramente più basso di ogni aspettativa (dati i 699 euro necessari per One X e Galaxy S III).


Fonte

Commenti

Post popolari in questo blog

Samsung rilascerà i primi dispositivi con display flessibili nella prima metà del 2013

[Guida Esclusiva] Sbrandizzare Motorola Xoom 2 TIM

Meizu MX4, la recensione