Feel UX: nuova interfaccia Android

Feel UX: nuova interfaccia Android da Sharp

Uno dei tanti aspetti della piattaforma Android amato ed odiato dagli utenti è la diversificazione delle interfacce. Ogni grande produttore che si affaccia sul mondo del robottino verde è completamente libero di sviluppare la propria UI per personalizzare i propri device. Tra le tante interfacce che hanno catturato molti utenti, come la Sense di HTC, la TouchWiz di Samsung, la MotoBlur di Motorola arriva silenziosamente la nuova Feel UX di Sharp.

Sharp sicuramente non è particolarmente conosciuto nell’ambiente Android, forse solamente nel nostro paese, infatti ha da poco presentato la propria interfaccia, realizzata in collaborazione con Frog.
L’UI di Sharp è stata battezzata Feel UX e dalle prime immagini ed i primi video sembra offrire una grande personalizzazione ed un forte impatto visivo.
Feel UX sarà disponibile da quest’estate a bordo dei nuovi smartphone Android della famiglia AQUOS di Sharp, i quali saranno sicuramente completamente interfacciabili con i televisori della stessa gamma e quindi dello stesso produttore.
L’interfaccia offre un ottimo design ed ottime funzionalità, soprattutto per quanto riguarda il comparto multimediale, grazie ad un’ottima galleria; non mancheranno i widgets, come quello del meteo con aggiornamenti in tempo reale.
Senza perdere tempo in lunghe presentazioni vi lasciamo ad un video:

Difficilmente riusciremo a provare questa nuova interfaccia sui prossimi smartphone Sharp, i quali molto probabilmente non arriveranno nei nostri negozi; facciamo affidamento sui nostri esperti di modding.


Fonte:

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI