Texas Instruments OMAP: i futuri SoC supporteranno lo streaming video

Texas Instruments OMAP: i futuri SoC supporteranno lo streaming video

Da molto tempo si sentiva parlare di Texas Instruments e dei propri potenti SoC (System on a chip). Negli ultimi mesi Nvidia con i Tegra 3, Samsung con gli Exynos e Qualcomm con i Snapdragon hanno catturato la nostra attenzione per la straordinaria potenza e per essere stati scelti da molti grandi produttori per i propri smartphone di fascia alta. Texas Instruments ovviamente non rimane a guardare ed in un interessante video ci dimostra le qualità dell’ultimo OMAP 4, cioè 4470, e della futura gamma OMAP 5, i quali tra le tanti features offrono lo streaming video in Full HD.

Texas Instruments nell’interessante video caricato su YouTube dal portale SlashGear ci ha mostrato come il nuovo SoC OMAP 4470 e di futuri OMAP 5, grazie al WiLink 7.0, riesca ad effettuare lo streaming di video in Full HD sui nostri televisori nonostante sul tablet o qualsiasi altro dispositivo dotato di questo processore stia svolgendo altre pesanti operazioni.
La trasmissione di video in streaming in Full HD tramite reti Wi-Fi a bassa latenza è ovviamente aiutato dalla piattaforma WiLink 7.0 dello stesso produttore. In questo video durante lo streaming nel tablet verrà eseguito Angry Birds Rio.
Ecco il video:

Texas Instruments è già a lavoro per realizzare la nuova piattaforma WiLink 8 da poter affiancare alla prossima generazione di SoC OMAP 5. L’uscita di questi prodotti è attesa per fine anno e le potenzialità di questi processori promettono davvero ottime cose.


Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI