Android 4.0 ICS raddoppia la velocità grazie al progetto Linaro (Video)


Linaro è una società che si occupa di sviluppo software open source per architetture ARM e recentemente ha studiato una serie di miglioramenti al codice di Android tali che hanno consentito di migliorare del 100% le prestazioni di Android Ice Cream Sandwich, permettendogli quindi di raddoppiarne la velocità. Non si tratta del solito progettino fine a se stesso che mai nessuno prenderà in considerazione per via di scarse prospettive, bensì si tratta di un progetto di cui persino CyanogenMod ne sta valutando l’implementazione nelle sue ROM per i dispositivi Android.
Le modifiche che Linaro ha apportato al codice di Android hanno reso il sistema operativo made in Google ancora più performante, come abbiamo detto, ed è possibile osservare nel video seguente una prima dimostrazione di quanto Android 4.0.4 stock sia più lento rispetto ad Android 4.0.4 Linaro.




 
Il progetto fa talmente gola a tutti che i developer già si sono messi all’opera per la realizzazione delle prime ROM Android Linaro, in particolar modo per il Galaxy Nexus, per il quale è disponibile la prima CyanogenMod 9 Linaro (non ufficiale).
Chi avesse un Galaxy Nexus e volesse provare questa prima ROM, non deve far altro che scaricarla da questo link, effettuare un Nandroid backup, recarsi in recovery, effettuare tutti i wipe ed installare la ROM. I primi commenti sulla CM9 Linaro Unofficial sono molto positivi, anche se c’è bisogno di ulteriori sviluppi che sicuramente arriveranno.
Qualora provate la ROM Linaro fateci sapere cosa ve ne pare. Ovviamente vi terremo aggiornati non appena riceveremo ulteriori importanti notizie a riguardo.

 Via

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI