Geniatech Enjoy Stick ATV100: PC Android su una pendrive

Geniatech Enjoy Stick ATV100: PC Android su una pendrive

Geniatech Enjoy Stick ATV100: PC Android su una pendrivePer ampliare le potenzialità del proprio televisore, Geniatech propone lo stick HDMI Enjoy Stick ATV100 equipaggiato con il sistema operativo Android Ice Cream Sandwich e con telecomando IR remoto. La disponibilità entro la fine del mese.
Geniatech Enjoy Stick ATV100 è un nuovo stick HDMI, un accessorio che estendere le potenzialità del proprio televisore. Il device sarà disponibile a partire dalla fine del mese in corso ad un prezzo che viene definito dal produttore in linea con quello degli altri dispositivi simili. Il collega di ARMDevice.net ha avuto modo di provare il dispositivo in occasione del Computex 2012 di Taipei ed ha pubblicato un video relativo. Ad un primo sguardo, Geniatech Enjoy Stick ATV100 ha delle evidenti affinità con Infinitec Pocket TV, il miniPC di cui abbiamo avuto modo di parlare recentemente.
Geniatech Enjoy Stick ATV100
Uno dei primi elementi ad essere in evidenza, è un performante processore ARM Cortex A9 (AMLogic AML8726-MX da 800 MHz) che promette migliori performance rispetto al Cortex A8 installato nel MK802. Inoltre, Geniatech Enjoy Stick ATV100 dispone di una porta IR che gli consente di essere comandato a distanza attraverso un controller remoto con sei tasti inclusi nella confezione. Questo significa che è possibile collegare il device ad un televisore, tramite interfaccia HDMI, ed utilizzare l’apposito telecomando per interagire senza doversi alzare dalla propria poltrona.
La presenza, inoltre, di una antenna esterna farebbe supporre una migliore ricezione WiFi rispetto alla concorrenza. Geniatech Enjoy Stick ATV100 dispone di 1 GB di memoria DDR3 e di 2 GB di storage. Il sistema operativo installato è Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Completano la dotazione, una porta USB fullsize, una miniUSB, uno slot per schede microSD e una uscita HDMI con supporto alla risoluzione 720p.

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI