Nuovo ARM mali-450 GPU per i futuri Android

Nuova ARM mali-450 GPU per i futuri Android di fascia media


Da ARM arriva conferma su una ulteriore nuova GPU chiamata mali-450 MP che verrà  sfruttata nel prossimo futuro su dispositivi di fascia media sostituendo l’ottima mali-400 MP. Stesso clock della precedente generazione ma raddoppio dei core che arriveranno a 8 scalabili nella 450-MP. Soluzione che da dichiarazione di ARM raddoppierà le prestazioni rispetto alla versione montata su Galaxy S2 e si allineerà alla versione overclocked di Galaxy S3, con la differenza che potrà essere a sua volta overclockata dai produttori per avere un incremento prestazionale maggiore.
Per quanto riguarda la fascia alta dei devices ARM si affiderà alla conosciuta T-604 e T-658 che al contrario di mali-450 MP supporteranno le librerie OpenGL ES 3.0. Per il 2014 è prevista un’ulteriore evoluzione delle schede grafiche high-end con una gpu dal nome in codice ” Skrymir “ di cui nulla si sa tranne che andrà a sostituire la serie T-6xx.
Ottima notizia quindi per coloro che acquisteranno un terminale nel 2013 (tempistiche teoriche riguardo i primi dispositivi a sfruttare la nuova gpu) basato sull’architettura mali-450 MP. Questa infatti assicurerà per certo buone prestazioni grafiche con devices di fascia media.

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI