I Google Glass hanno un nuovo concorrente: Vuzix M100

I Google Glass hanno un nuovo concorrente: Vuzix M100


Il 2013 sarà sicuramente l’anno della realtà aumentata. Google è pronto a distribuire agli sviluppatori i Google Glass tra pochi mesi con una commercializzazione prevista per il 2014 su larga scala cercando di rivoluzionare il modo di comunicare oggi basato sull’utilizzo di smartphone e Tablet in mobilità. Oltre a Google ci sono però altre realtà che sembrano voler percorrere la stessa strada e Vuzix sembra essere il produttore più vicino a competere direttamente con Google. Vuzix M100, come potete vedere dalle immagini, altro non è che una sorta di auricolare Bluetooth con un piccolo schermo in grado di arrivare davanti al nostro campo visivo.


Come potete vedere dall’immagine le caratteristiche risultano decisamente interessanti per il tipo di prodotto e a livello di sistema operativo troviamo la distribuzione Ice Cream Sandwich opportunamente modificata. Il processore è un TI OMAP 4 da 1GHz che permette di visualizzare le informazioni attraverso un piccolo display WQVGA. Presenti anche molte connettività Wireless e uno slot per aumentare la memoria interna pari a 4GB.
A differenza dei Google Glass, questo prodotto è previsto per il 2013 a livello commerciale e al momento il prezzo non è stato comunicato ufficialmente (solo il kit di sviluppo a circa 1000$).

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI