Nexus 7 e 10 di Google non sono certificati “Miracast”


Nexus 7 e 10 di Google non sono certificati “Miracast”













Tra le svariate novità della versione Android 4.2 recentemente presentata spicca il supporto a Miracast, il nuovo protocollo di condivisione Audio/Video  con possibilità di mirroring dei contenuti su TV o monitor esterni. Un’evoluzione del DLNA di tipo open, al contrario ad esempio di Airplay di Apple che risulta proprietaria. I maggiori produttori hanno aderito ed è noto che i prossimi Devices in produzione godranno dell’effettiva certificazione al nuovo standard di condivisione sotto reti wireless. La brutta notizia per i possessori diTablet Nexus 7 e Nexus 10 è il mancato supporto al nuovo standard.
La notizia arriva direttamente dal forum di supporto ufficiale Google Mobile dove a seguito di un lungo dibattito è intevenuto direttamente un addetto ai lavori confermando quanto precedentemente scritto.
“Volevo solo confermare che Nexus 4 è attualmente il nostro unico dispositivo Nexus a funzionare con Miracast display wireless su Android 4.2. C’era un riferimento a schermi wireless sul nostro sito Guida per Nexus 10, ma abbiamo  rimosso tale riferimento. Ci scusiamo per la confusione che possa aver causato.”
Una delusione per tutti i possessori di Tablet targati Google che speravano di poter testare Miracast con i propri TV LCD che seppur non supportati avrebbero potuto utilizzare un dispositivo esterno acquistabile separatamente per la connessione.

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI

Gli Apple Store sono ancora i “negozi più ricchi del mondo”