Nexus 7 e 10 di Google non sono certificati “Miracast”


Nexus 7 e 10 di Google non sono certificati “Miracast”













Tra le svariate novità della versione Android 4.2 recentemente presentata spicca il supporto a Miracast, il nuovo protocollo di condivisione Audio/Video  con possibilità di mirroring dei contenuti su TV o monitor esterni. Un’evoluzione del DLNA di tipo open, al contrario ad esempio di Airplay di Apple che risulta proprietaria. I maggiori produttori hanno aderito ed è noto che i prossimi Devices in produzione godranno dell’effettiva certificazione al nuovo standard di condivisione sotto reti wireless. La brutta notizia per i possessori diTablet Nexus 7 e Nexus 10 è il mancato supporto al nuovo standard.
La notizia arriva direttamente dal forum di supporto ufficiale Google Mobile dove a seguito di un lungo dibattito è intevenuto direttamente un addetto ai lavori confermando quanto precedentemente scritto.
“Volevo solo confermare che Nexus 4 è attualmente il nostro unico dispositivo Nexus a funzionare con Miracast display wireless su Android 4.2. C’era un riferimento a schermi wireless sul nostro sito Guida per Nexus 10, ma abbiamo  rimosso tale riferimento. Ci scusiamo per la confusione che possa aver causato.”
Una delusione per tutti i possessori di Tablet targati Google che speravano di poter testare Miracast con i propri TV LCD che seppur non supportati avrebbero potuto utilizzare un dispositivo esterno acquistabile separatamente per la connessione.

Commenti

Post popolari in questo blog

Samsung rilascerà i primi dispositivi con display flessibili nella prima metà del 2013

Lo smartphone più sottile al mondo: Vivo X1 con soli 6.55mm di spessore!

[Guida Esclusiva] Sbrandizzare Motorola Xoom 2 TIM