Buffalo Tecnology: in arrivo i nuovi Masterizzatori Blu-Ray a 16X


Buffalo Tecnology: in arrivo i nuovi Masterizzatori Blu-Ray a 16X



Buffalo Technology è una delle aziende più attive nel panorama dello storage e sempre in prima linea quando si tratta di promuovere di sistemi archiviazione di ultima generazione. L’ultima proposta dell’azienda farà sicuramente felici gli amanti del backup su disco e in genere quegli utenti che amano salvare su supporto ottico i propri film, dati e progetti.
Il produttore Giapponese annuncia due nuove masterizzatori Blu-ray capaci di scrivere supporti BD-R alla velocità di 16X, parliamo del RXL-16FBS-BK e del BRXL-16U3; il primo è un masterizzatore interno con interfaccia SATA, il secondo invece è un’unità portatile con interfaccia high-speed USB 3.0.

Oltre a scrivere i BD-R a 16X questi masterizzatori, supportano i BDXL e possono scrivere supporti DVD e CD; ecco in dettaglio le modalità di scrittura:
12x for BD-R DL, 6x for BDXL, 2x for BD-RE, 16x for DVD-R/+R, 8x for DVD-R DL/+R DL/+RW, 6x for DVD-RW, 5x for DVD-RAM, 48x for CD-R and 24x for CD-RW.
I prezzi purtroppo non sono così popolari, si parla infatti di 255 dollari per il modello interno e ben 322 dollari per la versione USB 3.0; in bundle però l’utente troverà i software PowerDVD10 BD Edition, PowerDirector 8 HE, PowerProducer 5, Power2Go 7, PowerBackup 2, InstantBurn 5 e MediaShow 5.


Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI

Gli Apple Store sono ancora i “negozi più ricchi del mondo”