ASUS Crosshair V Formula-Z: Overclock garantito per CPU AMD FX


ASUS Crosshair V Formula-Z: Overclock garantito per CPU AMD FX


La recente presentazione dei processori desktop AMD FX con architettura Piledriver non ha avuto forse la risonanza che l’azienda si aspettava, tuttavia i partner dell’azienda non si sono fatte trovare impreparate, soprattutto sul versante overclock. Dopo la recente proposta di Gigabyte che ha aggiornato la GA-990FXA-UD3, oggi è la volta di ASUS e in particolare di un nuovo prodotto appartenente alla linea ROG, parliamo della Crosshair V Formula-Z.
Come le schede che l’hanno preceduta, anche l’ultima arrivata in casa ASUS è estremamente votata all’overclock e per questo motivo integra particolari atteggiamenti; tra questi segnaliamo l’Extreme Engine Digi+ II, ROG Connect, CPU Level UP, UEFI BIOS e molto altro ancora.
La motherboard è ovviamente compatibile con CPU con socket AM3+ ed utilizza il chipset 990FX con southbirdge SB950. Onboard troviamo inoltre 4 Slot DIMM DDR3 (fino a 2,4 GHz), 4 slot PCI-E x16 con supporto SLI e CrossFireX e ben 8 porte SATA 6 Gbps. L’ASUS Crosshair V Formula-Z dovrebbe costare circa 240/250 Euro. Più info a questo link mentre a questo trovate la discussione dedicata nel nostro forum.

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI

Gli Apple Store sono ancora i “negozi più ricchi del mondo”