Ecco a voi la droid-mobile


Ecco a voi la droid-mobile

La versatilità di Android, frutto diretto della sua natura open-source, è sempre stato il suo elemento più amato da sviluppatori e smanettoni in generale. È in questa folta schiera che si colloca Legomaniac, utente di xda, che ha deciso di realizzare una macchina radiocomandata fatta in casa, ma ovviamente non poteva accontentarsi di un controller qualsiasi.
Ho recentemente riscosso un discreto successo col mio prototipo, ed ho quindi deciso che è abbastanza maturo da poterlo condividere con la comunità. Non vedo l’ora di ricevere suggerimenti dagli sviluppatori più esperti. È sempre stato un mio scopo quello di avviare un mio progetto open source o il fork di un altro, e credo che questa sia l’opportunità perfetta per farlo.
Come potrete vedere dal video qui sotto infatti, la macchina accelera e sterza senza problemi, grazie ai due pad virtuali presenti su Android; il prossimo passo sarà ricevere anche l’input video dal veicolo stesso, in modo da poter vedere con i “suoi occhi”.
Che siate solo curiosi o se volete contribuire, vi lasciamo i link al thread su xda e al blog di Legomaniac, mentre qui sotto trovate il breve video che illustra lo stato attuale del progetto.

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI

Gli Apple Store sono ancora i “negozi più ricchi del mondo”