A.A.A cercasi Nexus 4 disperatamente: fino a 2 mesi di attesa anche in America!


A.A.A cercasi Nexus 4 disperatamente: fino a 2 mesi di attesa anche in America!



Ve lo avevamo anticipato ieri in questo articolo Nexus 4 è in stock (in USA) ma i troppi accessi ne impediscono l’acquisto nelle prime ore! e la questione si sta facendo sempre più difficile. Se per il Nexus 4 16GB in America i tempi di attesa sono compresi tra le 4 e le 5 settimane (ovvero oltre un mese), la sorte per il modello da 8GB è ancora peggiore. Controllando nuovamente questa mattina, Nexus 4 8GB acquistabile a 299$ in America viene dato come disponibile in 8/9 settimane, ovvero oltre 2 mesi.
Chiaramente non sappiamo se queste tempistiche siano solo indicative e abbondanti proprio per non rischiare ritardi nelle consegne, certo è che praticamente il Nexus 4, da quanto “non è stato presentato” è praticamente introvabile. Se in Italia la sua commercializzazione è attesa entro la fine dell’anno, è davvero spiacevole vedere come in America, nonostante le scorte nuove di questa settimana, Nexus 4 sia comunque lontano dall’essere realmente nelle mani degli acquirenti.
In Europa la situazione è ancora peggiore in quanto il telefono è praticamente esaurito e non c’è neanche la possibilità di comprarlo tramite Play Store. E’ chiaro che qualcosa non sta funzionando bene e se Google e LG si potrebbero essere trovate spiazzate dalla tanta richiesta, non ci voleva certo Nostradamus o i Maya per prevedere un boom di vendite per uno smartphone venduto alla metà del prezzo della concorrenza a parità di hardware.
La gestione dunque non solo è pessima, ma rischia di essere ancora più critica con il passare delle settimane. Viste le enormi difficoltà di produzione (il 16GB è più richiesto e impiegano più catene di montaggio per diminuire i tempi) non è da escludere che a livello Italiano ci siano ulteriori ritardi visto che tra USA e EU di Nexus 4 se ne vedono ben pochi. Inoltre considerando il numero enorme di clienti che lo stanno ancora cercando di comprare, questa situazione di attesa potrebbe perpetuarsi per mesi ancora visto che la produzione sembra piuttosto lenta.
Purtroppo non sappiamo quanti Nexus 4 siano già stati venduti, quanti ne vengano giornalmente prodotti e quanto sia lo sforzo da parte di Google ed LG per riuscire a soddisfare la domanda. Non possiamo non pensare che entrambe le società stiano cercando di fare il possibile e il massimo degli sforzi per arginare le richieste, ma è altrettanto vero che forse sarebbe stato meglio aspettare magari 1 mese in più e avere qualche milione di Nexus 4 prodotti da vendere subito che esordire in questo modo.
La presentazione è saltata causa uragano, Google ha deciso di presentare i prodotti in sordina e con semplici comunicati stampa, il Nexus 4 è introvabile e, ironia della sorte, anche il Nexus 10 si fatica a trovare. Proprio quest’ultimo punto è importante analizzare in quanto se LG è in difficoltà, anche Samsung sembra non riuscire a stare dietro alle richieste.
In questo caso l’attesa è molto meno lunga e si parla di 3/5 giorni e in parte il successo del Nexus 10 potrebbe essere anche attribuito alla mancanza di Nexus 4 che spinge l’utente ad acquistare intanto il nuovo Tablet Google. Certo è che anche Samsung non è proprio “pronta” con i magazzini pieni di Nexus 10 e riuscire a capire quanto davvero questi prodotti abbiamo avuto successo è davvero difficile.
Indubbiamente riuscire ad intasare i server di Google non è facile e il numero di acquisti dei giorni scorsi potrebbe essere stato altissimo tanto da risultare inaspettato anche per Google e LG. Purtroppo ad oggi N4 è introvabile in tutto il mondo e noi italiani potremmo subire ulteriori ritardi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Samsung rilascerà i primi dispositivi con display flessibili nella prima metà del 2013

[Guida Esclusiva] Sbrandizzare Motorola Xoom 2 TIM

Lo smartphone più sottile al mondo: Vivo X1 con soli 6.55mm di spessore!