WebOS ha un “grande vantaggio” su iOS e Android


WebOS ha un “grande vantaggio” su iOS e Android

La CEO di Hewlett-Packard, Meg Whitman ha detto che WebOS, il sistema operativo che l’azienda ha lanciato nel mondo open source, potrebbe diventare addirittura migliore rispetto ad Android e iOS.
HP lancerà la prima versione di WebOS a settembre di quest’anno, dopo aver deciso di consegnare il proprio software nelle mani della community open source per cercare di tenere in vita un investimento che altrimenti rischia di rimanere infruttuoso.
Whitman ha affermato che i risultati dimostreranno che WebOS può essere superiore sia del chiuso sistema iOS di Apple, sia del frammentato Android. Oltretutto la Whitman ha anche confermato che l’azienda ha intenzione di rientrare nel mercato dei tablet. Speriamo non sia una nuova debacle come quella del TouchPad!
In un’intervista rilasciata alla CRN, Whitman ha detto che “Abbiamo una chiara visione di ciò che stiamo cercando di realizzare. Ci sono alcuni che non amano questa visione, altri che ne sono entusiasti”. In ogni caso il CEO di HP pensa che WebOS abbia i suoi ottimi punti di forza sia rispetto a iOS, che viene classificato come un “sistema chiuso”, sia rispetto ad Android, che invece viene definito “incredibilmente frammentato” e che, secondo Whitman, con l’acquisizione di Motorola andrà anch’esso verso una progressiva chiusura.
TouchPad
Whitman, che è diventata CEO a settembre dello scorso anno, ha anche affermato che ci sarà anche HP quando arriveranno sul mercato i primi tablet con Windows 8, visto che “stiamo tornando nel mercato con un tablet Windows 8 basato inizialmente su chip x86 e poi magari anche su chip ARM”.

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI

Gli Apple Store sono ancora i “negozi più ricchi del mondo”