Il display dell’ iPad mini al microscopio, meglio di iPad 1 e 2 ma peggio del nuovo iPad


Il display dell’ iPad mini al microscopio, meglio di iPad 1 e 2 ma peggio del nuovo iPad

Abbiamo letto e riportato nei giorni scorsi pareri discordanti relativi allo schermo del nuovoiPad mini che sappiamo non essere retina dispay. La risoluzione è di 1024 x 768 pixel e, grazie alle dimensioni inferiori del display da 7.9 pollici la densità di pixel passa a 163 dpi, maggiore quindi di quella dell’ iPad 1 e 2.
Se da un lato il paragone con iPad di prima e seconda generazione può reggere, l’iPad mini non può essere paragonato con i display dell’ iPad di terza e quarta generazione, quest’ultimo appena proposto nei giorni scorsi da Apple.
Il Retina Display del nuovo iPad ha una risoluzione di 2048 x 1536 pixel, con una densità di 264 dpi (ipad 1 e 2 avevao 132 dpi) ben superiore quindi dell’ iPad mini. RepairLabs ci mostra il tutto chiaramente in un video, in cui i display vengono analizzati al microscopio. Ricordiamo, prima di lasciarvi al video che propone un test fatto al microscopio e con ingrandimenti oltre 100 volte, che la percezione dell’occhio umano cambia a seconda delle diverse situazioni. I commenti di alcune testate online in merito all’argomento erano :
The Verge: Non credo che la risoluzione più bassa sia un punto così negativo per il prodotto, ma è un compromesso di cui si deve essere a conoscenza.
Engadget: I colori sono molto gradevoli alla vista e l’angolo di visione è ottimo. Come sempre, un display Apple non delude.

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI