Next Launcher: il nuovo launcher 3D del GO Dev Team


Next Launcher: il nuovo launcher 3D del GO Dev Team



IGO Dev Team ha annunciato a sorpresa sul suo blog ufficiale lo sviluppo di un nuovo launcher 3D per Android (2.3.3 e versioni superiori). Il suo nome è Next Launcher: vediamolo nel dettaglio.




Next Launcher ricalca le orme del celebre SPB Shell, offrendo un’interfaccia grafica tridimensionale ricca di effetti e animazioni accattivanti – e in futuro anche widget customizzabili – oltre a molteplici opzioni per la personalizzazione di homescreen, app drawer, icone e dock. Al momento è in fase di beta testing (versione 0.1) per cui non tutte le funzionalità sono disponibili e sopratutto presenta qualche bug, ma in compenso è già molto veloce e fluido (decisamente migliore di GO Launcher EX).
Se volete dargli un’occhiata, questo è il link per il download del file .apk: per alte prestazioni gli sviluppatori consigliano minimo un modello dual-core con risoluzione di 800×480 pixel o superiore. Sottolineiamo ancora una volta che si tratta di una primissima versione con le funzionalità base: ovviamente noi ne seguiremo con attenzione lo sviluppo e vi aggiorneremo in caso di nuove release.
Se riscontrate qualche bug, malfunzionamento o volete suggerire anche l’implementazione di qualche funzionalità questa: nextlauncher [at] gmail.com è l’email del GO Dev Team.


Commenti

Post popolari in questo blog

Samsung rilascerà i primi dispositivi con display flessibili nella prima metà del 2013

GooPhone realizza i5 e promette di citare in giudizio Apple se lancerà l’iPhone 5 in Cina

[Guida Esclusiva] Sbrandizzare Motorola Xoom 2 TIM