Nexus 10: effettuato lo sblocco del bootloader


Nexus 10: effettuato lo sblocco del bootloader



Dopo avervi parlato dello sblocco del bootloader per il Nexus 4, adesso sul tavolo operatorio è finito il nuovo tablet di casa Google, il Nexus 10. Ancora questi due dispositivi non sono usciti ufficialmente e, sebbene non siano molti a circolare prima della data di acquistabilità  ufficiale, non hanno più segreti ormai.
L’operazione è abbastanza semplice ma ovviamente è rivolta solo a chi sa cosa e come fare. Tuttavia si rende necessario dirvi che, sebbene è possibile procedere allo sblocco, manca ancora una sola cosa: i driver per il fastboot mode che servono a Windows per comunicare con il dispositivo. Se avete la possibilità di eseguire il tutto su un computer Mac o su sistema operativo Linux, fate conto che non vi manca niente se non qualche minuto di tempo ed un pizzico di audacia.
Niente è più semplice, ma comunque per qualsiasi chiarimento e per la guida in se vi rimandiamo al nostro forum al thread dedicato che trovate al seguente link:

[Guida] Sblocco Bootloader Nexus 10

Una guida semplice e che consta di pochissimi passaggi, ma che ci teniamo a ripetervi, da eseguire solo se sapete cosa state facendo, senza titubanze o improvvisazioni. Ci teniamo anche a segnalarvi che, qualora eseguita questa procedura, purtroppo i dati da voi memorizzati (foto, applicazioni scaricate, etc.) verranno completamente cancellati, senza possibilità di recupero. Backup di tutto e buono sblocco.
[Via]

Commenti

Post popolari in questo blog

Samsung rilascerà i primi dispositivi con display flessibili nella prima metà del 2013

GooPhone realizza i5 e promette di citare in giudizio Apple se lancerà l’iPhone 5 in Cina

[Guida Esclusiva] Sbrandizzare Motorola Xoom 2 TIM