Samsung annuncia l’adozione di pannelli da 5″ FullHD AMOLED

Samsung annuncia l’adozione di pannelli da 5″ FullHD AMOLED



Samsung non vuole più i panelli JDI. Ricordiamo che JDI aveva presentato i suoi display LCD con risoluzione da 2560×1600 nei formati da 7″ e da 5″. Senza ombra di dubbio i pannelli LCD presentati da Japan Display Inc. sono identici per risoluzione a quello che abbiamo visto sul Nexus 10, ma come diagonale più piccoli, portando la densità di pixel a numeri da capogiro.
Siamo ora di fronte ad un comunicato secondo cui Samsung ha pienamente intenzione per il prossimo anno fiscale di lanciare sul mercato prodotti, soprattutto smartphone di fascia alta, con risoluzione FullHD e, prncipalmente, con tecnologia Amoled. Tutto questo dovrebbe avere inizio nei primi mesi del 2013.
Ancora però rimane la luce sulla questione di una prima adozione di display sì FullHD, da 5″, ma made in JDI. L’azienda nipponica ha un’ottima capacità produttiva, e forse Samsung ha ancora intenzione di adottare i pannelli giapponesi, ma di dismetterli non appena la produzione di quelli Amoled avrà raggiunto la minima capacità che servirà per affrontare la pruzione di smartphone prevista.
Pare comunque che la produzione di display FullHD Amoled sia iniziata con miglioramenti sostanziali nel processo produttivo e che il primo smartphone, che monterà un pannello di questo tipo, lo si potrà vedere nei primi mesi del 2013. Promesse davvero “luccicanti” da parte di Samsung che, se troveranno un riscontro positivo nei primi mesi del 2013, potrebbero decretare un ulteriore anno di record finanziari per la coreana.
Voi che ne pensate? Siete in attesa di un telefono che abbia un display simile? Un Amoled FullHD  o un Display tradizionale, ma con risoluzione da 2560×1600?
[Via]

Commenti

Post popolari in questo blog

Samsung rilascerà i primi dispositivi con display flessibili nella prima metà del 2013

[Guida Esclusiva] Sbrandizzare Motorola Xoom 2 TIM

Lo smartphone più sottile al mondo: Vivo X1 con soli 6.55mm di spessore!