Galaxy Note II: la fotocamera doveva essere da 13 Megapixel, non da 8

Galaxy Note II: la fotocamera doveva essere da 13 Megapixel, non da 8

 



Proprio così. Samsung inizialmente ha pensato di implementare una fotocamera da 13 megapixel e non da 8 megapixel nel Galaxy Note II. Il motivo di questo “downgrade” da 13 ad 8 sta nel numero di ordinazioni eccessivo che un’azienda come Sony (fornitrice di fotocamere per Samsung) non riusciva a reggere.
Sony, infatti, in un primo momento aveva dato l’ok Samsung per la fornitura delle fotocamere da 13 megapixel per il Galaxy Note II, salvo poi tirarsi indietro quando ha valutato attentamente la situazione rendendosi conto che Samsung avrebbe fatto numeri da capogiro con il suo Phablet, e che quindi (per adesso) non sarebbe riuscita a star dietro alle richiese dell’azienda coreana.


Da qui, Samsung è poi stata costretta ad utilizzare una fotocamera da 8 megapixel per il suo Note di seconda generazione. Sony, inoltre, aveva avvertito Samsung anche del fatto che si era prima accordata con LG per la fornitura delle stesse fotocamere da 13 megapixel, che LG appunto avrebbe utilizzato nel suo Optimus VU. Ecco perchè l’Optimus VU di LG possiede una fotocamera da 13 megapixel ed il Galaxy Note II una da 8 megapixel. Sia ben chiaro che la colpa non è da addossare a Sony, in quanto la fornitura ad LG è stata garantita poichè quest’ultima non avrebbe fatto certo i numeri di Samsung, e quindi Sony sarebbe stata in grado di soddisfare tranquillamente le richieste di fornitura delle fotocamere da 13 megapixel.
Dunque, la cattiva notizia è questa: il Galaxy Note II doveva avere una fotocamera da 13 megapixel invece che da 8. La buona notizia, invece, è che nelle prossime generazioni di smartphone top di gamma, Samsung utilizzerà fotocamere da 13 megapixel. Purtroppo, però, tutto questo avverrà solo nel 2013.
[Via]

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI

Gli Apple Store sono ancora i “negozi più ricchi del mondo”