Apple taglia gli ordini di chip Samsung

La guerra continua: Apple taglia gli ordini di chip Samsung

Apple per i propri iPhone ed iPad ha sempre fatto affidamento su Samsung e sui propri chip per confezionare un dispositivo rivoluzionario. Data la guerra legale che nelle scorse settimane ha animato le pagine dei principali siti web, la quale ha deciso che Samsung dovrà risarcire la società di Cupertino per la cifra di 1.05 miliardi di dollari, sembra che ne risentirà anche l’unico accordo tra i due produttori per la fornitura di componenti hardware, secondo quanto riportato da Reuters.

Secondo il portale già nominato ed altri servizi di informazione, l’accordo di fornitura di componenti hardware, precisamente chip di memoria, tra Apple e Samsung potrebbe saltare conseguentemente a questa battaglia legale.
Per la realizzazione del prossimo iPhone 5 la mela morsicata avrebbe tagliato alcuni ordini di chip Samsung, tentando allo stesso tempo di rafforzare il rapporto di fornitura con i diretti concorrenti del produttore sud-coreano, cioè Toshiba, Elpida e Hynix.
A cosa stiamo assistendo? Apple è pronto a concludere la grande guerra tentando di limitare al minimo i rapporti commerciali con Samsung?
Samsung potrebbe utilizzare quest’accordo come leva finanziaria in merito agli scontri mondiali su brevetti e molto altro ma altrettanto Apple potrebbe tagliare gli ordini per far leva dalla propria parte. Secondo i dati di mercato, quest’ultimo è il principale cliente del produttore sud-coreano che riesce a portare alcuni miliardi di guadagno.
Ovviamente non possiamo sapere tutti i dettagli sulla faccenda ma sicuramente ne sentiremo parlare presto.



Fonte: http://www.androidiani.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI

Gli Apple Store sono ancora i “negozi più ricchi del mondo”