Amazon ed il nuovo Kindle Fire 2 [RUMORS]

Amazon ed il nuovo Kindle Fire 2 [RUMORS]


Amazon ha debuttato ufficialmente nel mercato Android lo scorso anno con un tablet d’enorme successo, 7 pollici, ottimo hardware e soprattutto low-cost, il famoso Kindle Fire. Questo tablet è risultato uno dei più venduti ed apprezzati del mercato Android ma senza Google ed i suoi servizi risulta far parte di un mercato separato. Il taglio da 7 pollici ed il prezzo basso hanno spinto BigG alla realizzazione di un degno rivale, il Nexus 7, il quale adesso potrebbe essere insediato dal Kindle Fire 2.

Il celebre portale, che da alcuni giorni ha portato in Italia il proprio App Shop per Android, presenterà tra pochi giorni, il 6 Settembre, la propria nuova linea di tablet. Due nuovi Kindle Fire: 7 e 10 pollici.
Ovviamente non mancano le speculazioni e la seguente immagine riguarderebbe proprio uno dei tablet che Amazon presenterà durante l’evento, secondo quanto riportato da The Verge (certi della provenienza dell’immagine):

Altre fonti anonime avrebbero successivamente smentito la notizia che rimane ancora un mistero:
L’immagine che avete pubblicato non è il nuovo Kindle Fire. Lo so perché l’ho tenuto tra le mani e utilizzato per diverso tempo… la cornice sul nuovo Kindle Fire è più larga. Ha i lati stondati come il vecchio Motorola Xoom, quindi è più comodo in mano.”
Che sia un prototipo o il nuovo definitivo Kindle Fire 2 non possiamo saperlo ma ciò che ha attirato maggiormente la nostra attenzione sarebbe il contenuto software del nuovo tab Amazon.
Il nuovo servizio di Mappe del Kindle Fire 2 potrebbe essere fornito da Nokia secondo gli ultimi contatti tra le due aziende. Se ben ricordate il predecessore non poteva contare sulle Google Apps e sui suoi servizi (solamente dopo aver ottenuto i permessi di root).
Dopo Apple anche Amazon avrebbe deciso di abbandonare Google Maps per sondare altri terreni. La scelta delle Nokia Maps verrà ottimamente ripagata? Vi terremo aggiornati.



Fonte: http://www.androidiani.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI