Motorola presenta ufficialmente RAZR i con processore Intel a 2 GHz


Motorola presenta ufficialmente RAZR i con processore Intel a 2 GHz 



Finalmente ci siamo! Durante la presentazione avvenuta a Londra qualche minuto fa, Motorola ha ufficialmente presentato il suo nuovo smartphone in collaborazione con Intel: il dispositivo si chiamerà RAZR i e sarà caratterizzato da uno schermo da 4.3″ edge-to-edge e un potente processore Medfield con frequenza di ben 2 GHz.




Vediamo subito le caratteristiche tecniche:
  • Processore Intel Medfield a 2.0 GHz (processo produttivo a 32nm)
  • 1 GB di memoria RAM
  • Batteria da 2000 mAh non removibile
  • Schermo da 4.3″ Super Amoled Advanced qHD Edge-To-Edge
  • Fotocamera da 8 megapixel, tasto dedicato
  • NFC
  • Bootloader sbloccabile!
  • Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich
Il design sembra essere lo stesso del RAZR M presentato qualche settimana fa in America, l’unico cambiamento sembra riguardare il processore. Lo schermo edge-to-edge permetterà con la stessa larghezza di un iPhone 5 di avere ben il 15% di superficie utile in più ed è trattato per resistere a schizzi ed acqua. Troviamo sempre il retro protetto dal resistente Kevlar e una batteria che insieme al processore Intel dovrebbe garantirci oltre un giorno di autonomia.

Migliorato anche il comparto fotografico: la fotocamera si avvia velocemente, anche grazie al tasto dedicato, e sarà possibile scattare 10 foto in meno di un secondo grazie alla modalità Burst Shot Mode. Il terminale inoltre dovrebbe essere aggiornabile a Jelly Bean entro la fine dell’anno, si stima nel periodo natalizio. Ecco una galleria di immagini prese direttamente dalla presentazione e dall’Hands-On dei ragazzi di The Verge:
Putroppo non sappiamo nulla sul prezzo e su eventuale disponibilità in Italia, ma RAZR i arriverà in UK, Germania e Francia nel mese di Ottobre.
Cosa ne pensate di questo nuovo smartphone di Motorola? Personalmente avrei preferito uno schermo HD, fateci sapere la vostra nei commenti!
[UPDATE]
Lo store online inglese Clove ha appena aggiunto il nuovo RAZR i al suo listino, proponendolo ad un prezzo di 342£, circa 425€. Considerando che gli smartphone di solito vengono a costare di più in UK, il nuovo smartphone di Motorola potrebbe arrivare nel resto d’Europa ad un prezzo di 399€, che sarebbe decisamente ottimo.
[UPDATE 2]



























Grazie ai ragazzi di Engadget, ecco i primi test di benchmark e i relativi confronti con il RAZR M e ZTE GRAND X IN:
Nulla di sensazionale per quanto riguarda i risultati, ma il processore Intel è sicuramente di buona fattura.


Fonte: http://www.androidiani.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI

Gli Apple Store sono ancora i “negozi più ricchi del mondo”