Asus Nexus 7 disponibile da domani presso gli ASUS Point e alcuni rivenditori selezionati

Asus Nexus 7 disponibile da domani presso gli ASUS Point e alcuni rivenditori selezionati

 

Asus ha appena comunicato alle redazioni italiane che il Nexus 7, il primo Tablet realizzato in collaborazione con Google con sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean alimentato da un processore NVIDIA Tegra 3, sarà disponibile da domani presso tutti gli Asus Point e alcuni rivenditori selezionati dalla stessa Asus.

Ecco alcuni estratti dal comunicato stampa
Nexus 7 è il primo tablet della famiglia di dispositivi Nexus di Google con sistema operativo Android™ 4.1, Jelly Bean, che riunisce la migliore piattaforma hardware progettata da ASUS con la più recente versione di Android, insieme a una selezione di oltre 600.000 app e giochi selezionati da Google Play™ e all’accesso alla più ampia raccolta di ebook.
Super potente, super portatile
Grazie all’eccellente display da 7” ad alta definizione con risoluzione 1280 x 800, Nexus 7 è in grado di dare letteralmente vita a ebook, app e videogiochi. Con oltre un milione di pixel, il pannello IPS di Nexus 7 assicura testi estremamente nitidi, video HD brillanti e videogiochi ancora più chiari e dinamici. Tutto ciò è protetto da un rivestimento ultraresistente Corning® FIT Glass, pensato per l’utilizzo e il divertimento di tutta famiglia.
Nexus 7 è progettato per offrire la migliore esperienza di gioco, grazie al processore NVIDIA® Tegra® 3 che garantisce prestazioni grafiche avanzate. I giochi saranno potenziati dall’impiego dei sensori del Nexus 7 – che includono un giroscopio, un accelerometro e la tecnologia NFC (Near Field Communication) per i pagamenti elettronici. Con un profilo di soli 10,5 mm  e un peso di 340 grammi, Nexus 7 vanta la portabilità di un libro tascabile  ma consente di essere sempre connessi ad un intero mondo di intrattenimento digitale.
Il più recente dispositivo con Android 4.1, Jelly Bean
Nexus 7 si basa sul sistema operativo Android 4.1, Jelly Bean, la più recente versione della piattaforma mobile più diffusa al mondo. Grazie alle notifiche intelligenti che permettono rapide risposte, a nuovi widget che portano in primo piano le informazioni più importanti e alla possibilità di personalizzare totalmente in modo semplice ed immediato questa nuova e recente versione di Android, Nexus 7 risulta ancora più veloce e intuitivo.
Specifiche tecniche
  • Processore: NVIDIA® Tegra® 3 T30L Quad-Core @ da 1.2GHz
  • Display: schermo da 7” WXGA (1280 x 800) ad alta definizione retroilluminato al LED, pannello IPS con angoli di visualizzazione da 178°, rivestimento protettivo Corning® Fit Glass, multi-touch a 10 punti di contatto, 400nits, tecnologia ASUS TruVivid per immagini ancora più nitide e luminose
  • Sistema operativo: Android 4.1, Jelly Bean
  • Fotocamera: frontale da 1.2 megapixel
  • Sensori: sensore di gravità, sensore per la luce, giroscopio, e-compass, GPS, tecnologia NFC, sensore magnetico
  • Batteria: 4325mAh, 16Wh ai polimeri di Litio (riproduzione filmati: 8 ore; lettura libri: 10 ore; navigazione web: 10 ore; riproduzione audio: 50 ore; standby: 300 ore)
  • Servizi Google Mobile: Google Play, Gmail, Google Earth™, YouTube, Movie Studio, Google Maps per Android, sincronizzazione con Google Calendar, Google+
  • Connettività: 802.11b/g/n, Bluetooth, Wi-Fi
  • Memoria: RAM 1GB, ROM 16GB
  • Dimensioni e peso: 198,5 x 120 x 10,45 mm; 340 grammi
  • Audio e interfaccia: jack audio 2-in-1 (head-out/MIC), 1 micro-USB, 2 microfoni digitali, 2 altoparlanti di alta qualità, 1 docking pin
Il prezzo di lancio è di 249 euro per la versione da 16 GB.


Fonte: http://www.androidiani.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI