La nuova generazione di tablet Amazon sarà ancora da 7 pollici

La nuova generazione di tablet Amazon sarà ancora da 7 pollici e a prezzi inferiori rispetto al Kindle Fire


Nelle settimane passate più volte abbiamo sentito parlare di un possibile Kindle Fire 2 con diagonale da 10 pollici, ma a pochi giorni di distanza dalla presentazione della nuova generazione di tablet del produttore secondo le ultime indiscrezioni sembra che Amazon sceglierà ancora display da 7 pollici per tutta la sua linea di prodotti.

Che la famiglia di tablet Kindle voglia allargarsi questo ormai è un dato di fatto, quindi un Kindle Fire 2 completamente aggiornato nell’hardware e un restyling del modello di prima generazione con qualche miglioria sono attesi ma entrambi muniti di display da 7 pollici. Le motivazioni che andrebbero ad incontrare conferma su questa scelta sono da ricercarsi nel rischio di portare sul mercato una soluzione che si discosti troppo dalla concorrenza rappresentata dal Nexus 7 e da un presunto iPad Mini che quasi certamente adotterà una diagonale inferiori rispetti agli altri modelli.
Secondo CNET, Amazon non soltanto cercherà di contenere le dimensioni puntando ancora su due soluzioni con display da 7 pollici, ma anche il prezzo giocherà un ruolo fondamentale e addirittura potrebbe essere inferiore a quello del Kindle Fire originale quindi nell’ordine dei 200 $.
Appuntamento al 6 Settembre  con la conferenza ufficiale di presentazione, che chiarirà tutti dubbi su quello che Amazon sta preparando per il segmento tablet.

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI