Samsung testa un device con processore Cortex-A15 da 1.7GHz: Nuovo Nexus?


Samsung testa un device con processore Cortex-A15 da 1.7GHz: Nuovo Nexus?

 
Parlare di Nexus 4 è sicuramente prematuro e in questi giorni ogni scusa è buona per associare un nuovo modello non ancora annunciato come probabile nuovo Nexus. Il motivo è semplice e lo si ritrova nella grande attesa e speranza che hanno molti utenti nel vedere l’annuncio di un nuovo smartphone appartenente alla gamma Nexus. Dunque anche in questo caso parliamo di possibile Nexus 4 sebbene non ci sia nessun elemento che possa far pensare a questa associazione. Attraverso il benchmark Basemark ES 2.0 Taiji, sono infatti emerse le prime informazioni relative ad un terminale Samsung TE4 con processore Cortex-A15 Dual Core da 1.7GHz di cui ancora non si conoscono caratteristiche o specifiche esatte.
Le ipotesi e speculazioni sono ovviamente libere e se da un lato potrebbe essere una semplice piattaforma di test per un futuro device, dall’altra parte è impossibile non pensare al Galaxy Nexus 2 o ad un nuovo Nexus Phone.
Quello che possiamo evincere da questo test è:
  • processore dual-core Exynos 5 da 1,7 GHz Cortex-A15 (processo produttivo a 28 nm)
  • GPU Mali-T604
  • display HD 1280×752 pixel (dunque tasti a schermo)
Cercando di fare un’ipotesi realistica, possiamo escludere al momento il Galaxy S4 o comunque un nuovo top gamma Samsung in quanto S3 è già il top gamma smartphone e non avrebbe senso lanciare commercialmente un prodotto dual core contro un Quad Core già presente da mesi. Il Note 2 è inoltre in arrivo e dunque non è ipotizzabile che possa essere un altro top gamma Android smartphone. Che sia un Tablet è altrettanto difficile in quanto la risoluzione ormai ci sembra bassa per un Tablet di nuova generazione.
Dunque rimane fuori la linea Nexus che potrebbe essere la più realistica a livello di speculazioni. Sarà davvero cosi?

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI

Gli Apple Store sono ancora i “negozi più ricchi del mondo”