Qualcomm Snapdragon S4 Pro


Qualcomm Snapdragon S4 Pro: la GPU mobile più veloce del mercato Android



Indubbiamente Qualcomm con il proprio primo SoC quad-core, lo Snapdragon S4 Pro, ha convinto tutti gli utenti e sbaragliato la concorrenza. Lo ritroveremo sul nuovo Optimus G di LG ed in futuro su molti altri smartphone Android ma sicuramente ciò che ha incuriosito maggiormente tutto il mondo mobile sono le potenzialità in grado di mettere in ginocchio anche il miglior Exynos 4 quad-core di Samsung. Ulteriori test benchmark sono stati eseguiti e questi sono i risultati riguardanti la GPU.




La GPU mobile utilizzata nei nuovi SoC quad-core da Qualcomm è la velocissima Adreno 320 che si dimostra di molto superiore rispetto all’Adreno 225 del dual-core S4 del Galaxy S III in versione statunitense.
Secondo quanto riportato da un test di GLBenchmark, la nuova Adreno 320 non avrebbe rivali attualmente, è la più veloce del mercato Android, la migliore che ogni gamer incallito vorrebbe poter avere nel proprio smartphone. Ecco i risultati:


Sicuramente non è la piattaforma attualmente più supportata, dato lo scarso successo del Game Command di Qualcomm rispetto al Tegra Zone del rivale Nvidia, ma sicuramente con il passare del tempo e con l’avvento di nuovi smartphone il supporto sarà completo.
Grazie al grande successo atteso dal nuovo Snapdragon S4 Pro lo stesso produttore avrebbe deciso di fornire una medesima soluzione quad-core low-cost, nominato S4 Play. Questi costi inferiori rispetto alla concorrenza sarebbero possibili grazie all’adozione di un processo produttivo a 45 nm ed all’utilizzo di core Cortex A5, che seppur risalenti ad epoche ormai passate, supportano una risoluzione a 720p, RAM LPDDR2.
I modelli annunciati sono due: MSM8225Q e MSM8625Q; l’unica differenza risiede nel supporto alle rete CDMA ed LTE. Ancora non sappiamo quando potremo vedere i primi dispositivi con questi nuovi SoC, perciò vi lasciamo ad un video che mostra le reali potenzialità del già conosciuto S4 Pro.



Fonte: http://www.androidiani.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI

Gli Apple Store sono ancora i “negozi più ricchi del mondo”