HP Bender: smartphone Android appare in test benchmark

HP Bender: smartphone Android appare in test benchmark

Poco tempo dopo aver letto le dichiarazioni del CEO di HP, Meg Whitman, rilasciate durante un’intervista a Fox Business sui piani previsti per far rientrare il colosso statunitense nel mercato degli smartphone ritroviamo sul web, precisamente nel database di GLBenchmark, un nuovo test nel quale risulta un misterioso smartphone. Un fantomatico dispositivo HP dotato di sistema operativo Android e dal nome in codice Bender. Pochi allarmismi, niente è certo.

Il fantomatico HP Bender, secondo i risultati del test benchmark, sarebbe dotato di:
  • Sistema operativo Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich;
  • Display con risoluzione di 1366×720 pixel;
  • Processore Qualcomm Snapdragons da 1,5 GHz;
Nessun’altra informazione a riguardo, perciò non possiamo essere certi che HP voglia realmente debuttare nel mercato Android. Potrebbe semplicemente trattarsi di un prototipo grazie al quale il produttore di Palo Alto starebbe testando la piattaforma per altre applicazioni.
Non possiamo però escludere che HP abbia scelto di migrare verso Android dopo l’insuccesso con WebOS, oppure che stia ritentando l’approccio con quest’ultimo adesso che è divenuto un sistema open-source ed è oggetto di scissione da Gram.
Nonostante tutto, ciò che è certo è l’insuccesso di HP nel mercato mobile, anche se alcuni dispositivi sono divenuti celebri col passare degli anni, come iPAQ ed iPAQ Glisten 600. Il tentativo di utilizzare la ottima piattaforma di WebOS è fallito prima di poter decollare, ma forse non per sempre, poichè molti utenti rimarrebbero delusi da una rottura definitiva.
Cosa pensate di uno smartphone HP con Android?



Fonte: http://www.androidiani.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI

Gli Apple Store sono ancora i “negozi più ricchi del mondo”