LG Optimus Vu 2: trapelano dalla Corea le caratteristiche tecniche


LG Optimus Vu 2: trapelano dalla Corea le caratteristiche tecniche


LG Optimus Vu non è certo uno di quei modelli che hanno fatto breccia sul mercato come il contendente Galaxy Note, pena anche un certo ritardo nella distribuzione che non l’ha ancora portato nel nostro paese. Ciò nonostante è già da un po’ di tempo che si sente parlare del suo successore, del quale sono appena comparse in rete le specifiche di quella che dovrebbe essere unaversione di test dello smartphone, ma che non ci immaginiamo troppo diversa dal prodotto finale.
  • Display da 5” XGA (768 x 1024), mantenendo quindi il rapporto di forma 4:3 del primo modello
  • Processore Qualcomm Snapdragon S4 dual-core MSM8960 a 1,5 GHz
  • 2 GB di RAM16 GB di storage espandibile con microSD
  • Fotocamera posteriore da 8 megapixel retroilluminata e anteriore da 1,3 megapixel
  • Radio LTE, Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 4.0, MHL, NFC, DLNA e Wi-Fi Direct
  • Batteria da 2.150 mAh
  • Android 4.0 Ice Cream Sandwich
Come vedete si tratterebbe sostanzialmente di una variante del primo modello, che potremmo collocare nella fascia medio-alta, anche se non proprio al top, pena il processore “solo” dual-core (l’Optimus Vu in vendita da noi avrà Tegra 3), la batteria non generosissima (viste le dimensioni) e la presenza di Ice Cream Sandwich (ma trattandosi di un modello non definitivo il versante software è il più facilmente soggetto a cambiamenti).
Non è insomma “l’Optimus G allargato” che alcuni avrebbero voluto, ma probabilmente ciò servirà a contenerne il prezzo, anche se al momento è davvero troppo presto per parlarne. Visto così, e considerando anche le specifiche diOptimus Vu, a noi sembra molto un work-in-progress, destinato a mutare in più di un aspetto prima di arrivare sul mercato, ma solo il tempo ci dirà se avremo o meno ragione.

Commenti

Post popolari in questo blog

Samsung rilascerà i primi dispositivi con display flessibili nella prima metà del 2013

[Guida Esclusiva] Sbrandizzare Motorola Xoom 2 TIM

GooPhone realizza i5 e promette di citare in giudizio Apple se lancerà l’iPhone 5 in Cina