GameStop venderà Wikipad dal 31 ottobre a 499$

GameStop venderà Wikipad dal 31 ottobre a 499$


Wikipad è uno di quei dispositivi che visto una volta non si dimentica facilmente, tanto più se si memorizzano anche le sue specifiche: Tegra 3, 1 GB di RAM schermo da 10,1 pollici a 1280 x 800 IPS con 3D autostereoscopico (senza occhialini) e Android 4.1. Peccato solo che, dalla sua presentazione in gennaio, il prezzo sia lievitato a 499$.
Notevole anche lo spessore del tablet, contenuto in appena 8,6 mm per 560 grammi di peso e senz’altro ancor più notevole il controller nel quale può essere inserito, che dovrebbe essere ben bilanciato nonostante l’ingombro.
Wikipad sarà disponibile con 16 o 32 GB di memoria interna, espandibile comunque via microSD ed è uno dei pochi dispositivi non Sony a poter vantare la certificazione Playstation, alla quale aggiungiamo la partnership con Gaikai per il cloud gaming. GameStop ha inoltre garantito di includere esclusivi “full-length games” con il tablet, e il CEO dell’azienda, James Bower, afferma che sono in trattativa con dei game publisher tradizionali per portare nuovi contenuti su Wikipad, sebbene non sappiamo a chi si stia riferendo.
Prezzo elevato, giustificato dal più ampio parco titoli a disposizione? Lo scopriremo solo alla fine del mese prossimo, intanto vi lasciamo con le allettanti immagini del prodotto definitivo.


Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI

Gli Apple Store sono ancora i “negozi più ricchi del mondo”