haiPhone ed haiPad: le due soluzioni android firmate Haier

haiPhone ed haiPad: le due soluzioni android firmate Haier


Haier, brand molto famoso nel settore dei grandi elettrodomestici, ha deciso di presentare direttamente all’IFA di Berlino le sue prime soluzioni in ambito mobile lanciando tre prodotti, per ora previsti solo nel mercato asiatico, che comprendono uno smartphone con display da 5.3 pollici, un tablet da 7 pollici ed uno da 9.7 pollici.
L’hiPhone è essenzialmente uno smartphone in stile Galaxy Note che si distingue dalla massa per il suo grande schermo da 5.3 pollici con risoluzione da 960 x 540 pixel in grado di gestire fino a 5 punti di contatto simultanei. Al suo interno troviamo una piccola memoria da 4 GB che, comunque, riuscirà a memorizzare un gran numero di foto scattate con la fotocamera integrata da 8 megapixel.

Haier, come abbiamo detto in apertura articolo, ha anche declinato la sua gamma con due nuovi tablet (Pad711 e Pad1012). Con sistema operativo Android 4.0.x, questi due prodotti hanno rispettivamente uno schermo da 7” (Haier Mini-Pad) e 9.7” (Haier Maxi-Pad). La risoluzione è 1024 x 600 pixel per la versione Mini e 1024 x 768 per la versione Maxi. Con una capacità di 8GB ciascuno, gli Haier-Pad sono dotati di processore Cortex-8, WiFi b/g/n e porte mini USB e micro SD. La versione Maxi dispone anche di una porta mini HDMI per una maggiore connettività multimediale.
Questi due nuovi tablet permettono di fotografare con una fotocamera da 2 megapixel per la versione 7”, e 0,3 Megapixel per la versione 9,7”. L’Haier-Pad Mini (7”) è di colore nero mentre il Maxi (9,7”) è in bianco. In Europa, probabilmente li vedremo leggermente rivisitati nell’hardware e nel design in quanto non dovrebbero arrivare prima della fine dell’anno.

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI