Ainol Nova 10 Hero II: quad-core con Android 4.1 a 209$


Ainol Nova 10 Hero II: quad-core con Android 4.1 a 209$


Con un Nexus 7 da 16 GB collocatosi a 199$/€, la vita per i tablet economici di marche meno note si è fatta davvero dura; ecco quindi che per non farsi soffiare il segmento, Ainol, già nota per il Novo 7, ci riprova con un modello da 10”, quasi a voler lasciare per persa la fascia dei 7”.
Il Nova 10 Hero II non tiene forse del tutto fede all’altisonante nome, ma almeno ci prova, grazie al display da 10,1 pollici IPS con risoluzione 1280 × 800, all’anonimo processore quad-core ACT ATM7029 con 1 GB di RAM, ai 16 GB di storage (espandibili con microSD) e alla gradita presenza di Android 4.1 Jelly Bean. A completare il quadro troviamo anche una fotocamera posteriore da 3 megapixel ed una anteriore VGA. Dulcis in fundo, segnaliamo la presenza di uscita HDMI ed una capiente batteria da 8.000 mAh. Non male nemmeno il design del dispositivo, spesso 9,8 mm, ma con una cornice forse un po’ troppo estesa (anche se in questo è in buona compagnia).
Inutile a dirsi, il vero selling point è rappresentato dal prezzo di 209$, senz’altro contenuto, anche se meno economico di come ci sarebbe apparso appena qualche mese fa
.

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Gli Apple Store sono ancora i “negozi più ricchi del mondo”