Meglio ottimi tablet dei PC economici, parola del CEO di nVidia


Meglio ottimi tablet dei PC economici, parola del CEO di nVidia


Jen-Hsun Huang è sempre stato un CEO piuttosto loquace, e già in tempi non sospetti si era espresso a favore di un abbattimento del costo dei tablet, poi concretizzatosi poi proprio grazie a quel Nexus 7 che monta “il suo” Tegra 3 Kai.
Nelle sue ultime dichiarazioni invece la prospettiva è un po’ ribaltata e si parla invece dei tablet di fascia alta (quindi non necessariamente economici), che a suo dire sono migliori di un PC da quattro soldi: “a great tablet is better than a cheap PC”.
Potremmo limitarci a concordare (o meno) con le dichiarazioni di Mr. Huang, ma non dimentichiamoci che le sue sono le parole di chi è fortemente coinvolto in entrambi i mercati, e come tali vanno interpretate. Nell’ultimo trimestre infatti nVidia ha visto sì una crescita del 13%, ma ciò è stato in gran parte dovuto proprio alle vendite dei dispositivi Tegra, a scapito del calo nel settore PC. Insomma, Huang soffia nella stessa direzione del vento che traina la propria compagnia, e difficilmente potremmo aspettarci altrimenti da lui. Vedremo poi se il nascituro Tegra 4 continuerà o meno su questo trend.

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI